paologta Inserito: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2009 Buongiorno a tutti cari amici del forum,ho questo tv, il quale si spegne dopo un paio di minuti che è acceso.A primo acchitto, saranno sicuramente falsi contatti.Però ho nontato la resistenza RL26 (zona trafo e finale di riga), molto surriscaldata, infatti, appena l' ho toccata si è spezzata. Anche le sue saldature originali sono ben cotte....addirittura non ci sono quasi più le 2 piazzole di rame dove poi, rifare le saldature...Inoltre, tutta la zona attorno a lei, (pochi mm di diametro naturalmente) risulta color marrone.Ok, senza problemi procedo alla sua sostituzione....Peò, nel service manual indica questa resistenza così:RL26 1K0. sarà da 1K ohm sul serio?anche perchè risultano illeggibili i colori della resistenza....Perchè altre le indica con 6K8.....boh?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 boh ho controllato pure altri service manual, ma la dicitura rimane la stessa.....qualcuno ha riscontrato lo stesso enigma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 ho cambiato la resistenza, era da 1 ohm 5 % 0,50 w.ora nel trafo, alla base del cavo che và al tubo catodico, è presente (quando accenda la tv), una leggera "fiammella" seguita da un leggero ma tranquiilamente percepibile "cccssshhhsccccssscchhhhhsscc" dite che è il caso di cambiarlo il trafo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 o basta un po di colla a caldo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2009 adesso non fa più quel diffettuccio....cosa dite ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 28 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2009 Ciao,come hai fatto ad appurare che invece è da 1 ohm ..? Te lo chiedo perchè ho pensato che il mio tv ha lo stesso telaio ..cosi' mi appunto il valore...Per il trafo se riesci senza complicazioni a togliere il cavo e dargli una pulitina con antiossidante secco e reinserirlo ..male non fa'-Ma la tv funziona adesso benissimo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2009 Ciao mistertv!Allora, l' ho appurato poichè ho portato il manual service dal rivenditore di fiducia e mi ha detto che anche altri riparatori,con problemi con il telaio icc17, chideva il valore di questa resistenza.Che cavo intendi? quello rosso?se si mi sa che non fa a toglierlo dal trafo.....si il tv va alla grande, ora non fa quel fruscio dal trafo, ma si sente leggeremente un ticchettio (non sempre) che, a mio parere proviene dalla ventosa..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2009 ah SCUSAMI!!!!MAX TV...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 Ciao.La RL 26 (da schema) è da 1 KOhm (1000 Ohm) e non da 1 Ohm ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologta Inserita: 29 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 ah si certo.....Ho omesso una k!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati