francesco electronica Inserita: 18 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2009 (modificato) ehi ragazzi ki (= chi) potrebbe aiutarmi per favore??????sto impazzendo...... Modificato: 19 febbraio 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2009 misure ne hai fatte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco electronica Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 (modificato) in standby il finale di riga misura circa 140 v invece quando lo accendo dal telecomando misura 133v circa..........o cortocirquitato il condensatore cl061 per reset il softw .....il tv sembrava che doveva partire ma ho notato una bella scarica sopra il trasform eat.....kissa (= chissà) potrebbe essere quello da sostituire???? Modificato: 20 febbraio 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 sopra dove? sul case dell'eat? allora è da sostituire senza dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco electronica Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 (modificato) tu dici che è da sostituire????ok.........a che dici con quella scarica avrò portato danni da qualche (=qualche) altra parte????sai,perchè il trasf ha scaricato dopo che ho cortc. il codensatore......come ho ponticellato il codensatore l'eat era più forte come sè avevo risolto il guasto....ma invece no...il trasformatore ha scaricato Modificato: 20 febbraio 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 francesco electronica+18/02/2009, 09:23--> (francesco electronica @ 18/02/2009, 09:23)evidentemente non ha sopportato le stecche di Patty Pravo.....scherzi a parte,devi sostituire l'Eat incrociando le dita e sperando che la scarica non abbia danneggiato i semiconduttori limitrofi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco electronica Inserita: 20 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 ah...grazie....allora rischio!!!! speriamo che dio ce la mandi buona..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 francesco electronica+20/02/2009, 10:41--> (francesco electronica @ 20/02/2009, 10:41)..come disse quello che aspettava la domestica.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 ma cos'è sta cosa del ponticellamento? spero che sia stata una coincidenza l'avaria del trafo, perchè se esiste una procedura da manuale, che preveda un reset software ponticellando un condensatore, ed il risultato invece è l'innalzamento dell'eat, allora qualcosa non torna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco electronica Inserita: 21 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2009 ciao ho sostituito il trasformatore eat e il tv ha ripreso a funzionare.... ho notato soltanto che quando cambio i canali appare per pochi secondi il numerino giallo???bene qul numerino si muove vibra...ma perchè???? sai non mi dà fastidio perchè poi scompare però vorrei sapere come mai non vorrei che dipendesse da qualche elettrolitico o quella scarica abbia danneggiato qualcos'altro..... poi avrei anche bisogno di reglare il trimmer in alimentazione dato che l'ho toccato e non vorrei far friggere qualcosa sul telaio...cosa devo fare anche perkè non ho lo schema .... ho misurato in stanby il finale di riga l's2055n e mi porta 145 v....mi sembra troppo alta come tensione...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2009 di quanti pollici è lo schermo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 21 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2009 francesco electronica+21/02/2009, 15:43--> (francesco electronica @ 21/02/2009, 15:43)per un 28 dovrebbe essere giusta,tuttalpiù potrebbe essere 140V,ma non hai lo schema?E poi regolala a TV acceso ma non misurare sul collettore del finale di riga se non vuoi danneggiare il tester!!!Trova il Test Point della Vcc,in genere stampigliato sul circuito stampatoE poi il numero del canale ballerino potrebbe essere il microprocessore che è stato raggiunto indirettamente dalla scarica.Se così fosse,lascia stare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco electronica Inserita: 23 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 ciao....il tv è un 28''............... comunque il tv vedo che funziona bene volte ho una leggerissima immagine distortaperò non si nota.... sarà dipeso sicuramente dal fatto che non ho regolato l'alimentazione.... ma se non la regolo rischio di danneggiare qualosa????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 23 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 francesco electronica+23/02/2009, 15:35--> (francesco electronica @ 23/02/2009, 15:35)dipende da quant'è la differenza tra il nominale e l'effettivo.2 o 3 volts in più non comportano niente di anormale,ma di più ,a lungo andare ,possono logorare i componenti dello stadio finale di riga.La Vcc va regolata a TV acceso,lentamente per vedere se il verso è giusto e non succede nulla,vai tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2009 Ciao.Oltre ai preziosi suggerimenti di chi mi ha preceduto, aggiungerei, quando si intende controllare e se fosse il caso di regolare la tensione + b, di accertarsi che il relativo trimmer sia pulito o, eventualmente, pulirlo anticipatamente, con dell'apposito spray.Perchè, qualora fosse sporco, la sua variazione non sarebbe omogenea, generando sbalzi di tensione che porterebbero a danni ulteriori e spiacevoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco electronica Inserita: 28 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2009 (modificato) ok grazie degli ottimi suggerimenti........ quindi per misurarla dovrei accendere il tv e mettere un punteruolo del tester a massa sul tunner e l'altro dove??????? ho provato sotto al finale di riga ma è andato in corto e lho sostituito......ora non vorrei sbagliare dinuovo perchè non ho più finali...... Modificato: 28 febbraio 2009 da francesco electronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2009 Ciao.La tensione di alimentazione detta + b, la si misura sempre a monte del telaio e cioè, all'uscita del trafo Switch che la fornisce.Nel tuo caso, sul catodo del DP 080 e/o sul pin "caldo" del condensatore elettrolitico che la livella (CP 080), e la massa del Tuner.In quel modo, sei sicuro di non danneggiare nulla, nè finali di riga, nè tantomeno il tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco electronica Inserita: 28 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2009 ok.......grazie fulvio............quindi troverò questo diodo dp080 oppure il codensatore....speriamo benegrazie ancora e buona serata..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati