Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

nordmende plasma NMEL4210HDGE - SI audio NO video

Messaggi consigliati

Inserito:

Da nuovo arrivato faccio un salutone a tutto il forum,

come da titolo l'audio è presente ma il video non da alcun segno di vita.

Le prove che ho fatto sono:

oltre che il normale segnale d'antenna, controllare il video dalle scart , s-video, rca ecc. il video in uscita appare regolare su un'altra tv.

Aperto il pannello posteriore,e solo a vista controllato flat e condensatori che sembrano a posto.

La tv ha 2 anni e mezzo,se il guasto è imputabile alla lampada posso rivalermi alla nordmende,dato che la danno per migliaia di ore?

Non ho grande esperienza,

grazie per i consigli

• 8 months later...

Inserita:

probabile guasto su una delle schede Y-SUSTAIN o Z-SUSTAIN. se è cosi brutta rogna. controllare i vari fusibili presenti sulle schede ed anche su quella di alimentazione, magari manca qualche tensione. se non avete esperienza però forse è il caso di rivolgersi ad un tecnico perchè questi apparecchi sono complessi da riparare anche per i tecnici esperti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Rivolgerti alla NordMende, la vedo assai dura, in quanto non esistono più CAT ufficiali, essendo la multinazionale francese fallita da tempo.

Inserita:

io qualche scheda ce l'ho. se dovesse servirvi.

Inserita:

Purtroppo sono passati 8 mesi dal post, ed allora sarebbe stato utile qualche consiglio.

Non avendo ricevuto risposta pensavo di aver impostato male il post, oltre alla **** della lampada che non esiste nei plasma...

Torniamo a noi, non sono riuscito a trovare la vecchia ricevuta per vedere se vi era su scritto y-sustain come detto dall'amico mistertv.