gio75 Inserito: 2 febbraio 2009 Segnala Inserito: 2 febbraio 2009 (modificato) Ciao a tutti , volevo porvi il problema del mio televisore thomson 32wf45e che inizialmente non partiva per nulla , poi sostituendo il trasformatore di eat parte ma dopo 5 min si spegne e per altri 10 min non parte piu' contando i lampeggi mi da errore 27 , ho letto in altri post che il guasto potrebbe essere la deflessione verticale e suggerivano di sostituire 3 condesatori, smontati con il capacimetro sono buoni , domani mi arrivano quelli nuovi e li cambiero per sicurezza .Potrebbe essere il finale video ?? anche quello smontandolo non mi segnala guasto , il fatto che trovarlo originale è un impresa !!!Qualcuno ha dei suggerimenti nuovi ???Grazie ancora !! Modificato: 2 febbraio 2009 da gio75
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao.Durante il periodo di funzionamento, l'immagine è normale ?Il trafo di riga che hai sostituito, è originale o no ? Dovrebbe essere un Eldor 13720057B.Su quei telai, se non monti l'originale, possono sorgere problemi nuovi.Poi, attento, perchè la regolazione della G 2 è molto critica. Controlla/sostituisci CB 10 sulla basetta del CRT.
gio75 Inserita: 3 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 (modificato) Grazie Fulvio per la risposta , si quando funziona l'immagine è perfetta ,dopo qualche minuto (circa 10 ) incomincia a fare delle scriche nei fianchi e poi si spegne. Il traformatore che mi hanno dato è appunto un eldor 1372.0054C dovrebbe essere giusto infatti su quello vecchio ho la stessa sigla, non riesco a trovare il cb10 che dici sulla basetta del crt trovo solo CG 10 che è appunto un condensatore elettrolitico che sia quello ???Grazie ancora. Modificato: 3 febbraio 2009 da gio75
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao.Per "fianchi", cosa intendi, il possibile circuito Est-Ovest ?Se si, controlla eventuali saldature fredde in zona. Al limite, sollecitale (le scariche), battendo piano, con qualcosa di isolato, per renderti conto di quello che succede.
gio75 Inserita: 3 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao come scariche intendo che i fianchi variano fino a spegnersi.Ho controllato le saldature sono tutte ok , prima mi dicevi di controllare sulla basetta del crt il cb10 io ho sostiuito il CG 10 anche se misurandolo era ok .Oggi comunque mi arrivano i condensatori e provo il tutto .Intanto hai altri suggerimenti ???Ciao e grazie ancora
gio75 Inserita: 3 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 Oggi mi sono arrivati i condensatori e ........... FUNZIONA TUTTO!!!!!!!!Grazie Fulvio dei preziosi consigli!! Ciao
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao.Possiamo sapere anche noi di quali condensatori parli, cioè le posizioni serigrafiche e le rispettive capacità che hai sostituito ?Quindi, per favore, inserisci la soluzione dettagliata dell'intervento in Guasti TV Risolti.Grazie
gio75 Inserita: 3 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 (modificato) Ok ok non ti arrabiare !! I condesatori sono CL033, CL032 E CL035 come avevi gia detto tu in questo post http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...2412&hl=32wf45e. Le capacita non ricordo !!Ciao e grazie ancora Modificato: 3 febbraio 2009 da gio75
Fulvio Persano Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Ciao.Non lo faccio (quasi) mai. Ovviamente, se non si specifica almeno con la posizione serigrafica il o i componenti sostituiti, non si può arricchire il Data Base del Forum, lo stesso che è venuto in tuo aiuto. Grazie.
Messaggi consigliati