Vai al contenuto
PLC Forum

thomson telaio etc 010

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho un problema con questo telaio, mi era arrivato morto ed ho sostituito finale di riga e eat. Ora si accende perfettamente ma non ha più nessun canale e mostra nello schermo (sabbiato) una serie di numeri come se mostrasse il programma della eprom, i tasti sul cruscotto non agiscono e non si spegne. Potrebbe essersi smemorizzata la eprom?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il trafo, scaricava ? Potrebbe essersi danneggiata, più che smemorizzata.

Inserita:

Ciao. No il trafo era danneggiato ma non scaricava; c'era BU in corto. Puo darsi sia danneggiata ma ho provato con altre 24C16 e il difetto è uguale: occorre ricaricare l'eprom o il micro fa da solo?

Inserita:

corre mica entrare in service? Pero il telecomando non agisce sul tv, mentre i tasti sul cruscotto fanno solo cambiare alcune scritte sullo schermo come ROOT INIT... worthy.gif

Inserita:

Ok, risolto, il classico telecomando che non funzionava!! Era entrato automaticamente in service all'accensione e quindi col telecomando non funzionante non mi accettava i comandi; l'ho riparato, effettuate tarature e memorizzazione il tvc è a posto....dunque solo BU e trafo.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

clap.gif

Ricorda, per favore, di inserire la soluzione dettagliata, nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.

Grazie.