vannig Inserito: 5 febbraio 2009 Segnala Inserito: 5 febbraio 2009 Il TV è andato di improvviso in protezione e non mi è stato difficile individuare il problema localizzato nel finale di riga BUH517 in corto netto..Dopo la sostituzione del transistor, delle capacità CL21(13n8) e CL22(22n),CL63(470uf) nonchè di un controllo saldature di prassi, riaccendendo il TV questo riparte ma mi accorgo della non perfetta geometria in orizzontale con un leggero cuscino EST-OVEST e ampiezza scarsa.Riaccendendo l'apparecchio per altri controlli odo un guizzo e risalta il finale di riga. A questo punto prima di distruggere componenti, chiedo cosa può portare alla distruzione del finale e perchè l'ampiezza orizzontale non è giusta? Grazie come sempre per eventuali consigli.
Fulvio Persano Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Inserita: 6 febbraio 2009 Ciao.Controlla/sostituisci il condensatore di collettore del finale di riga e i poliestere che chiudono la linea del giogo H.
vannig Inserita: 6 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2009 Salve Fulvio e grazie inanzitutto per la disponibiltà di sempre..Volevo aggiungere che tra i condensatori sostituiti cè pure quello di collettore del finale riga. Potrebbe essere il trafo di riga a difettare?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora