ROBYMAX Inserito: 8 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2009 Ciao a tutti mi chiamo Massimo qualche giorno fà un mio amico mi ha regalato un televisore saba t7060sh apparentemente in ottime condizioni ma poi ho scoperto la magagna che dopo circa 20 minuti che è acceso comincia a sparare il colore VERDE.Che ne pensate è da buttare ,perchè è partito il tubo catodico, o si può riparare??Che ne pensate????Grazie a tutti Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 controlla le saldature della basettasul collo del tubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 Caro robymax, ti chiedo se il verde è a tutto schermo o sfiamma sull'immagine? Nella seconda ipotesi il tubo catodico risulta leggermente esaurito, con un buon rigeneratore si può riprendere. Per avvalorare questa ipotesi, diminuisci il contrasto, se le bordature verdi sull'immagine si attenuano fino a sparire del tutto, allora si tratta del cinescopio esaurito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuberlina Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 prova a raffreddare con una bomboletta di ghiaccio secco il circuito integrato della sezione pal decoder, detta anche croma. Potrebbe essere lui il colpevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuberlina Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 Mi spiego meglio:se quando lo schermo è verde, raffreddando l'integrato, l'immagine torna normale, oppure diventa tutta rossa o blu, allora il colpevole è l'integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 prova anche,per avvalorare la tesi del tubo leggermente esaurito, a ritoccare la tensione di screen.Se noti miglioramenti allora il tubo a caldo si ...stanca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBYMAX Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 Grazie a tutti per Vostri consigli, cercherò di fare quello che mi avete suggerito anche se non sono un tecnico specifico per tv (sono solo un tecnico per pc..tutto un'altra cosa ) se no lo porto da un tecnico, e non ho neache lo schema elettronico.x Sillo: la tv per i primi 10 minuti si vede benissimo ma dopo comincia ad aumentare il colore verde fino a vedere le immagini quasi tutte verdi..e non posso neache regolare i colori perchè mi hanno dato un telecomando universale e sulla televisione ci sono solo i tasti per il volume e per i canali. Comunque vi ringrazio e vi farò sapere.Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBYMAX Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 Grazie a tutti ho risolto lo ho portato da un tecnico e ha sostituito un chip forse un integrale.Un saluto a tutticiao Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 ROBYMAX+26/02/2009, 10:29--> (ROBYMAX @ 26/02/2009, 10:29)...forse un integrato...l'integrale e le derivate lasciamole fuori dai televisori....anche se servono nella progettazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBYMAX Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 Sicuramente era un integraTO ,comunque è andato tutto bene ,me la sono cavata con soli 35 EURIIIIII...... CIAO A TUTTIMAX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati