canedolly Inserito: 11 febbraio 2009 Segnala Inserito: 11 febbraio 2009 questo tvc all'accenzione compare la spia rossa poi verde e si spegne tutto.la riga parte per un attimo e rimangono solo i 300vho sostituito l'eat , il tda 8172 , ma niente.mettendo la lampadina , accende un secondo e si spegne.ho controllato i condensatori in poliestere , il finale orrizzontale , ho sostituito i condensatori sull' alimentatore , ho controllato un po' tutti i diodi .dopo un po' di controlli ho trovato un transistor in smd TL64 completamente aperto ,cambiato subito rimane come prima , rosso-verde e si spegne tutto.potete dirmi qualcosa , grazie anticipatamente
satman54 Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 dovrebbe esserci una casistica su questo telaio famigerato nella sezione download.Io per fortuna mi sono fermato all'Icc8.Di questi mai, neanche uno (sempre per fortuna)
Fulvio Persano Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 Ciao.Spesso, sull'ICC 9, a fare quello scherzo è la memoria.
canedolly Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 ciao fulvio grazie per avermi risposto , ho comunque cambiato 2 memorie ma e' uguale , mentre senza memoria rimane in standyby e non parte.
Fulvio Persano Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 Ciao.Spero che l'abbia messa programmata per l'ICC 9...
canedolly Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 le memorie che ho provato erano di 2 chassis uguali
canedolly Inserita: 13 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2009 dopo aver fatto alcune verifiche senza memoria in quanto era l'unico modo che rimaneva in stby , mi sono accorto che nello stabilizzatore da 9v L7809 uscivano 12v , stessa tensione dell'entrata , quindi sostituendolo ho risolto il problema.grazie comunque per essere intervenuti,ciao.
Fulvio Persano Inserita: 15 febbraio 2009 Segnala Inserita: 15 febbraio 2009 Ciao.Per favore, ricorda di inserire la soluzione dettagliata, nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati