IZ0MDZ Inserito: 12 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2009 buongiorno a tuttiho un problema con un thomson 32" con telaio icc20 al momento dell' accensione prova per 3 volte la partenza ma poi si blocca e segnala il codice 27.girozolando sul forum ho letto alcune riparazioni, la cronologia è stata la seguente: sostituzione tl010 (bu2525af), dl012(egp10g)che non viene riportato sullo schema,if001(tda8177f) ricontrollo e ripasso di tutte le saldature del circuito di deflessione sempre codice 27sostituzione cl031 cl033 cl035 cl036 il cl033 sullo schema mi veniva riportato come 680nF 250 v ma sul telaio ho trovato 510nF ancora codice 27sostituito i due diodi dl030 e dl032 codice 27 ultima spiaggia sostituzione eat ancora codice 27 ricontrollo e il bu2525 in corto.a questo punto non so più che pesci pigliare.se qualcuno ha gia avuto un problema simile o può darmi qualche spunto perchè probabilmente è una mia svista lo ringrazio in anticipo.alfredo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 Ciao e benvenuto.Controlla/sostituisci TL 100. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IZ0MDZ Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 scusami ma nella disperazione ho dimenticato un passaggio,prima della sostituzione eat avevo gia sostituiito il tl100 e il tl029.ho controllato il tl100 e effettivamente era in perdita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 Fulvio trattami bene il mio amico Alfredo (il suo nick name è un codice fiscale) e vediamo di aiutarlo a risolvere. se gli elettrolitici non ti hanno ancora insospettito prova a sostituire CP120 CP220 e CP138, le prove/sostituzioni che hai effettuato sono quelle che maggiormente riguardano la comparsa di questo codice errore. rimane tuttavia il sospetto sullo stadio finale RGB e sul cinescopio stesso. prova a collegare a massa il pin 17 del connettore BL111 e vedi se il tvc parte con difetto però di geometria. controlla DF031, DF033 e DF011. visto che ti è saltato il TL010 controlla che CL005 non abbia perso capacità. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IZ0MDZ Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 grazie marco domani mattina provo intanto se riparte senza la protezione e controllo il resto della componentistica e speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IZ0MDZ Inserita: 13 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2009 buonasera a tutti ,stamattina ho ricontrollato tutti i componenti che mi hai consigliato ma non ho avuto nessun risultato, collegando a massa il pin 17 del bl111 non è partito nulla, siamo al solito problema codice 27 per scrupolo ho sostituito di nuovo i diodi dl030 e dl032 tenta l' accensione ma va subito in protezione segnalando prima un codice 45 e poi al secono tentativo un codice 25 e ricontrollando trovo il tl010 in corto,ho rimesso su i due diodi vecchi e un nuovo bu continua ancora con il codice 27.stamattina ho preso dal nostro amico fabio altri condensatori voglio provare a risostituire il cl033 perche sul telaio in origine c'era un 510 nF io l'ho sostituito con un 680 nF come diceva lo schema. oramai non sapendo dove ricomincio tutto daccapo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2009 si CL033 mettilo da 510nF, controllati il connettore delle deflessioni sia per le saldature che per i pin interni al connettore. nel dubbio saldalo direttamente allo stampato. RL030 è in ordine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IZ0MDZ Inserita: 24 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2009 (modificato) tutto in ordine ma sono in attesa dei ricambi originali perche' il nostro amico non riesce a reperirli .... speriamo bene Modificato: 24 febbraio 2009 da IZ0MDZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 questa settimana sono fuori fino a venerdi, però se ti serve qualcosa fammelo sapere che la recuperiamo con le mie risorse, tanto i ricambisti della nostra zona sono oramai a corto di componentistica di ricambio per tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 Ciao. Sta succedendo un po' d'appertutto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IZ0MDZ Inserita: 9 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 grazie marco, scusa mo sono stato impegnato con il lavoro, fammi sapere quando posso disturbare per recuperare i ricambi perchè i nostri ricambisti si sono convertiti al made in p.r.c. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 sentiamoci domani per telefono. chi fa prima chiama, ma non svegliarti prima delle 6:00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati