Vai al contenuto
PLC Forum

thomson 32wf45e icc20

pirrello

Messaggi consigliati

Salve a tutti voi che leggete e a tutto lo staff.....

Ho un problema da proporre possiedo thomson 32wf45e icc20 quando lo accendo mi rimane lo schermo totalemente nero in qulell'istante il led lampeggia prima 2 volte dopo 6, da quanto ho imparato dal vostro tasto cerca si tratta di un error code che identifica "tubo non trasmette informazione caldo entro tempo stabilito".

Dopo un 2 3 minuti il televisore si accende, dopo mezz'ora si spegne di nuovo.

Come posso risolvere il problema della mia tv??

Chiamo l'esorcista laugh.gif?

Aiutatemi ve ne prego

Grazie.

Modificato: da pirrello
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per avermi risposto.

Ho effettuato un controllo come mi suggeriva satman54, ma non ho notato alcun tipo di saldature fredde. Purtroppo penso che sia altro.

Leggevo in altri post che il problema poteva essere o ll200 oppure il tda 6108 nella scheda crt (correggetemi se sbaglio).

Ora non so, il codice errore 26 mi fa capire ch ec'è qualcosa che non va nel tubo.

Aspetto altri suggerimenti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pirrello.

Il regolamento del Forum, che evidentemente non hai letto, vieta esplicitamente le sollecitazioni di eventuali risposte, addirittura a breve distanza. smile.gif

Se le risposte si fanno attendere, o non ci sono, oppure, chi le avesse, non ha avuto il tempo per rispondere.

Per il problema del tuo Tvc, prova a regolare meglio la tensione di G2 con il potenziometro che trovi sul trafo Eat (il più in basso dei due presenti).

Purtoppo su quei cinescopi la regolazione della G2 è molto critica e causa spesso quell'inconveniente.

Se non risolvi, ponticella la bobinetta LL 01 che trovi sulla basetta del cinescopio.

Infine, se ancora non andasse, si tenta con la "pulizia" dei catodi del cinescopio e, per ultima ipotesi, con la sostituzione del processore IC 02.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio Persano per la tua risposta.

Mi scuso con te e con lo staff per la mia insistenza, ma purtroppo avevo fretta di ripararlo il tv altrimenti a casa mia si era trovata la scusa per comprare una televisione nuova, purtroppo non si pensa mai a risparmiare i soldi.

Comunque la tensione de l G2 a quale valore deve essere regolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

pirrello+22/02/2009, 19:58--> (pirrello @ 22/02/2009, 19:58)

non c'è un valore preciso della G2 in quanto dipende dalle condizioni del cinescopio e poi è difficile anche misurarla perchè il tester altera la misura provocando una caduta di tensione.

Ogni costruttore ha una sua procedura ma fortunatamente con un po' di pratica la si fa ad occhio,nel senso che bisogna trovare il punto di lavoro ottimale non appena spariscono le ritracce verticali ma senza andare troppo oltre per non alterare la tinta di fondo.

Vedrai,se il problema è solo la G2 (ma io dubito) che non è difficile wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti