xela Inserito: 28 luglio 2003 Segnala Inserito: 28 luglio 2003 Salve a tutti !!,Vorrei sapere se è possibile sviluppare una piccola supervisione sfruttando il PC-ADAPETER con il cavo MPItramite WINCC , WINAC , OPC ...Se si , Che lunghezza può avere il cavo ??grazie a tutti !!!!!!!!!
Nazari Luca Inserita: 29 luglio 2003 Segnala Inserita: 29 luglio 2003 Non ci dovrebbero essere problemi per la comunicazione tramite PC adapter.Per la lunhgezza del cavo (lato RS232) dipende dalla velocità di trasmissione. Se non erro con 19.2 si può arrivare fino a 15 metri.Lato MPI la velocità massima è 187.5, devi però ricordarti che devi inserire il PC-adapter direttamente sulla CPU o su di un repeter.Saluti, Luca Nazari
robote Inserita: 29 luglio 2003 Segnala Inserita: 29 luglio 2003 Con una applicazione ho superato di poco i 40 metri in totale,ossia 20 metri + adapter + 20 metri.FGunziona tutto da circa un anno, è un sw in VB6 su pc in ufficio per lettura/invio datiad un'isola di palettizzazione.Con modem faccio anche teleaasistenza.Vi tranquillo !!!!!40 metri garantiti.Ciao.
gabri Inserita: 30 luglio 2003 Segnala Inserita: 30 luglio 2003 Ciao Xela,Dal lato 485 (tra PC-Adapter e PLC) la distanza non sia un problema, io sono arrivato al max a 5-6 metri, ma le distanza massima è quella di una normale 485 a velocità piuttosto lenta (ordine delle centinaia di metri).A suo tempo avevo usato ProTool.Se hai un PC-Adapter da "sbolognare da qualche parte" va bene, ma se ti interfacci con un PC la soluzione migliore rimane secondo me l'adozione di una CP5611Ciao a tutti
Felix79 Inserita: 30 luglio 2003 Segnala Inserita: 30 luglio 2003 Ho appena terminato di fare una supervisione con Intouch e PLC siemens basata su comunicazione MPI.La distanza tra i due partener e di ben 120 mt; come già detto dagli altri utenti la velocità massima è di 187 kbit ed io ho utilizzato una PCI card ( CP5611 ).saluti
Luca Bab Inserita: 30 luglio 2003 Segnala Inserita: 30 luglio 2003 Volevo solo segnalare che MPI sul 400 ( testato su 412/2 )arriva sino a 12MbSalutiLuca
rguaresc Inserita: 30 luglio 2003 Segnala Inserita: 30 luglio 2003 Potenzialmente tutte le porte MPI essendo in tecnologia RS485 potrebbero fare 800m...1km cosi' come fanno le porte profibus che hanno gli stessi ricetrasmettitori. Il limite di 50 m fissato da Siemens dipende sola dal fatto che di solito le porte MPI non sono isolate rispetto alla CPU. Su questo nessun costruttore si sbilancia. Allen Bradley, ad esempio, che ha le porte delle cpu non isolate prescrive sempre gli isolatori AIC tra una cpu e l'altra.I PC sono isolati galvanicamente per loro conto, il PC adapter e' isolato, tutte le porte profibus-MPI lo sono, quindi se si usa un repeater isolato per le porte che non lo sono si possono raggiungere anche in MPI le distante profibusdi 800m...1000m a 187 kbits/s
suibaf Inserita: 30 luglio 2003 Segnala Inserita: 30 luglio 2003 Ho appena fatto una supervisione in mpi con un adattatore Hilscher ed ho superato 200m nessun problema.ciao
robote Inserita: 30 luglio 2003 Segnala Inserita: 30 luglio 2003 Suibaf,non ho mai sentito quel nome dell'adattore (Hilscher), dove lo trovo ?Grazie.
xela Inserita: 30 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2003 OK adesso posso provare .... poi faccio sapere Grazie
suibaf Inserita: 31 luglio 2003 Segnala Inserita: 31 luglio 2003 non ho mai sentito quel nome dell'adattore (Hilscher), dove lo trovo ?www.hilscher.it
Messaggi consigliati