rosario2 Inserito: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2009 Questo messaggio l'ho già postato in un'altra sezione però mi sono reso conto di averlo postato nella sezione sbagliata. Come da titolo ho un problema con questo tipo di tv color equipaggiato con telaio icc17. Leggendo un poco in giro è un telaio un pò ostico. Passo alla descrizione del problema, all'inizio rimaneva in stand-by e si sentivano piccole scariche nel trasformatore eatc, così ho ordinato (HR8405) il nuovo ed ho provveduto alla sotituzione. All'accensione schermo buio e led rosso lampeggiante ed alternativamente si accendeva di verde ho trovato il condensatore CB01 in corto e prontamento sostituito. Ora lo schermo si accende però è bianco con ritraccia. Le tensioni sulla basetta del cinescopio sono presenti mentre i segnali video sono assenti. Ho sostituito il finale video ma niente chiedo gentilmente aiuto a qualcuno che abbia esperienza su questo telaio e possa darmi una dritta grazie anticipatamente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Le ritracce sono sintomo di polarizzazione del cinescopio...Quindi controlla se i finali di colore sono alimentati (circa+200V). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario2 Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Ciao Marco grazie di avermi risposto controllo e ti faccio sapere senti volevo chiederti il finale è un tda6107q potrei eventualmente sostituirlo con un tda6108q? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 rosario2+19/02/2009, 12:46--> (rosario2 @ 19/02/2009, 12:46) potresti in linea teorica,ma è meglio di no,sono leggermente diversi come caratteristiche.Però una prova puoi farla,non si brucia nulla,garantito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario2 Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Allora i +200 sul piedino 6 del tda sono presenti o provato anche a sotituire il 6107q con il 6108q ma niente da fare. Mi è venuto un dubbio sul condensatore CB01 perchè il nuovo che ho montato l'ho preso su una vecchia piastra dismessa. Hai qualche altra idea Marco? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Non credo che siano guasti tutti e 3 gli integrati...piuttosto c'è sicuramente una causa in comune che inibisce il funzionamento di polarizzazione del crt...Tra le quali Ti avevo già indicato G2 da regolare ...i +200V...ora sugerisco di verificare con questo schemino dell'IC altre tensioni..TDA6107Q Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario2 Inserita: 20 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 Grazie per la disponibità Marco farò altre prove e ti farò sapere ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario2 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2009 Ok problema risolto sostituito condensatore CB01 con uno nuovo e vai. (Bisogna sempre dubitare di componenti tolti da vecchie piastre. Un grazie sincero a marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati