TRONNY Inserito: 6 marzo 2009 Segnala Inserito: 6 marzo 2009 Salve,Il televisore presenta il seguente difetto: led rosso lampeggiante.Ho controllato il finale di riga e sembra buono, la resistenza rl 08 è anch'essa buona, ho controllato le tensioni sia con il finale che con la lampada e ho riscontrato che sul collettore ci sono 60 V, la 12 volt è di 10 V mentre la 9V è giusta. Da notare che sull'IP 80 non ci sono tensioni.Sapete darmi qualche dritta? Grazie.
TVSERVICE Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...opic=50465&st=0
TRONNY Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2009 Grazie TVSERVICE mi sei stato di grande aiuto, ma sarebbe stato troppo bello se fosse finito qua. Ho provato con un telecomando universale meliconi e sono riuscito a trovare il codice provo ad accendere sento un ronzio per un secondo e poi il led rimane fisso rosso. Riprovo e ancora la stessa cosa. smonto nuovamente il finale buh 516 anche se con il tester sembra buono, metto la lampada e riprovo. La lampada accendendo con il telecomando diventa più luminosa per qualche secondo poi ritorna con luminosità più bassa segno che il problema sia il finale, lo cambio e ti faccio sapere. Mi sai dire se posso montare un equivalente? Quale? grazie ancora e a dopo.
TRONNY Inserita: 8 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2009 Come non detto, ho sostituito il finale ma il problema rimane.Ho smontato il trasformatore di riga e l'ho controllato, tra il cavo EHT e i piedini 1,2,4,5,6, ci sono circa 56 Khom, penso proprio che il problema sia lui. Cosa ne pensate?Spero non costi molto.
TRONNY Inserita: 9 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2009 Il trasformatore è un orega 40330-27, siccome non riesco a trovare l'originale sapete dirmi per favore se l'ELDOR equivalente va bene? Visto che su dei post ho letto che su alcune schede è tassativo montare l'originale? Vi ricordo che il telaio è un tx 92 f.Grazie per la collaborazione e alla prossima.
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Inserita: 10 marzo 2009 Ciao.Puoi montare un HR 7360 o Eldor 1362.3005
TRONNY Inserita: 10 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2009 Mille grazie Fulvio per l'informazione.
TRONNY Inserita: 19 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2009 Salve,ho sostituito il trasformatore di riga e il tv ha ripreso a vivere, televideo e video tutto ok, ma con qualche piccolo problema tipo quando vado nel menù per aumentare la luminosità, visto che è leggermente bassa, il menù mi esce tutto distorto illegibile come la scritta che esce al cambio dei canali.Ho notato che quando cambio canale si sente un piccolo disturbo alle casse.Cosa è potuto succedere?Datemi una dritta grazie.
Messaggi consigliati