TRONNY Inserito: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2009 Salve,Il televisore presenta il seguente difetto: led rosso lampeggiante.Ho controllato il finale di riga e sembra buono, la resistenza rl 08 è anch'essa buona, ho controllato le tensioni sia con il finale che con la lampada e ho riscontrato che sul collettore ci sono 60 V, la 12 volt è di 10 V mentre la 9V è giusta. Da notare che sull'IP 80 non ci sono tensioni.Sapete darmi qualche dritta? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...opic=50465&st=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 Grazie TVSERVICE mi sei stato di grande aiuto, ma sarebbe stato troppo bello se fosse finito qua. Ho provato con un telecomando universale meliconi e sono riuscito a trovare il codice provo ad accendere sento un ronzio per un secondo e poi il led rimane fisso rosso. Riprovo e ancora la stessa cosa. smonto nuovamente il finale buh 516 anche se con il tester sembra buono, metto la lampada e riprovo. La lampada accendendo con il telecomando diventa più luminosa per qualche secondo poi ritorna con luminosità più bassa segno che il problema sia il finale, lo cambio e ti faccio sapere. Mi sai dire se posso montare un equivalente? Quale? grazie ancora e a dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 8 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2009 Come non detto, ho sostituito il finale ma il problema rimane.Ho smontato il trasformatore di riga e l'ho controllato, tra il cavo EHT e i piedini 1,2,4,5,6, ci sono circa 56 Khom, penso proprio che il problema sia lui. Cosa ne pensate?Spero non costi molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 9 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 Il trasformatore è un orega 40330-27, siccome non riesco a trovare l'originale sapete dirmi per favore se l'ELDOR equivalente va bene? Visto che su dei post ho letto che su alcune schede è tassativo montare l'originale? Vi ricordo che il telaio è un tx 92 f.Grazie per la collaborazione e alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2009 Ciao.Puoi montare un HR 7360 o Eldor 1362.3005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 10 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2009 Mille grazie Fulvio per l'informazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 19 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2009 Salve,ho sostituito il trasformatore di riga e il tv ha ripreso a vivere, televideo e video tutto ok, ma con qualche piccolo problema tipo quando vado nel menù per aumentare la luminosità, visto che è leggermente bassa, il menù mi esce tutto distorto illegibile come la scritta che esce al cambio dei canali.Ho notato che quando cambio canale si sente un piccolo disturbo alle casse.Cosa è potuto succedere?Datemi una dritta grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati