falco68 Inserito: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2009 Salve a tutti, questa è la volta di un tvc Nordmenda 17" telaio F10.E' un guasto solito in questo telaio che le masse del tuner si allentano e scappano i canali della banda IV e V. Bene, anzi no male ho rifatto tutte le masse e quasi tutte le saldature ma nulla, già è tre volte se non di più, che dissaldo sto benedetto tuner e rifaccio le saldature ma puntualmente appena lo rimonto e basta solo sfiorarlo che scappano i canali (RAI 1 si vede sempre), come se ci fosse una saldatura molto evidente. Chiedo a voi, non è che c'è qualche altra saldatura in un altra scheda del TVC da rifare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Ciao Franco.Non credo che possa esserci qualcosa al di fuori del Tuner.Probabilmente te ne scappa qualcuna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 13 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Intanto mi si stanno rompendo le piste sul circuito a furia di dissaldare il tuner!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Ciao.Rifai bene le masse, laterali e centrali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Montalo senza la copertura , vedi che e' quella di massa centrale sotto al fermo di colore rosso che tiene ferma la scheda del croma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 13 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Grazie Fulvio e MisterTV, ricevuto e farò delle saldature più accurate e vi farò sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Visto che Carletto mi ha imparato a mettere le foto vediamo come funziona la cosa ............. ................ ................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 TVSERVICE+13/03/2009, 13:30--> (TVSERVICE @ 13/03/2009, 13:30) ??? non ho capito che vuoi dire!!!Comunque rismontato per l'ennesima volta e rifatto tutte le saldature (massa e compontenti) non è cambiato nulla, basta solo toccare il tuner che non si vedono più i canali (solo neve) e non monta componenti in smd!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 Ciao.Non è che gli viene a mancare l'alimentazione al Tuner ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 Quando manca il segnale ho controllato tutte le tensioni e sembrano nella norma.Non capisco, sembra una saldatura fredda molto evidente per come fa il difetto, eppure non riesco a venirne a capo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 Di solito, anzi quasi sempre si stacca la saldatura indicata nella foto, controlla anche le piste sul perimetro del telaio che alimentano il tuner, (le bande e varicap) , quelle che scorrono a sinistra dentro al binario di plastica dove si infila il telaio.P.S. Hai rifatto la saldatura indicata dalla freccia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 Scusami TVService, o perchè ho problemi con internet o non so il perchè, non mi visualizza l'immagine, puoi inviarmela al mio indirizzo e-mail? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 ........... Non e' che le immagini le vedo solo io?????Qualcuno mi da la conferma che la foto del tuner residuato bellico si vede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 Ciao.La foto si vede benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 18 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2009 Non so il perchè, ma la foto non sono riuscito a visualizzarla, invece TVService (alias Gigi) me la ha inviata via e-mail e li sono riuscito a vederla.Bho?!?comunque un salutone a tutti voi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 18 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2009 Ehilà, magia magia, adesso riesco a visualizzare le immagini, non è che per caso qualche moderatore mi ha attivato questa funzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2009 Ciao Franco.Non credo.Probabilmente hai "un folletto" nel tuo PC.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 19 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2009 Bah, misteri dei "bit"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati