falco68 Inserito: 13 marzo 2009 Segnala Inserito: 13 marzo 2009 Salve a tutti, questa è la volta di un tvc Nordmenda 17" telaio F10.E' un guasto solito in questo telaio che le masse del tuner si allentano e scappano i canali della banda IV e V. Bene, anzi no male ho rifatto tutte le masse e quasi tutte le saldature ma nulla, già è tre volte se non di più, che dissaldo sto benedetto tuner e rifaccio le saldature ma puntualmente appena lo rimonto e basta solo sfiorarlo che scappano i canali (RAI 1 si vede sempre), come se ci fosse una saldatura molto evidente. Chiedo a voi, non è che c'è qualche altra saldatura in un altra scheda del TVC da rifare?
Fulvio Persano Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Inserita: 13 marzo 2009 Ciao Franco.Non credo che possa esserci qualcosa al di fuori del Tuner.Probabilmente te ne scappa qualcuna...
falco68 Inserita: 13 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2009 Intanto mi si stanno rompendo le piste sul circuito a furia di dissaldare il tuner!!!
Fulvio Persano Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Inserita: 13 marzo 2009 Ciao.Rifai bene le masse, laterali e centrali.
TVSERVICE Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Inserita: 13 marzo 2009 Montalo senza la copertura , vedi che e' quella di massa centrale sotto al fermo di colore rosso che tiene ferma la scheda del croma.
falco68 Inserita: 13 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2009 Grazie Fulvio e MisterTV, ricevuto e farò delle saldature più accurate e vi farò sapere...
TVSERVICE Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Inserita: 13 marzo 2009 Visto che Carletto mi ha imparato a mettere le foto vediamo come funziona la cosa ............. ................ ................
falco68 Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2009 TVSERVICE+13/03/2009, 13:30--> (TVSERVICE @ 13/03/2009, 13:30) ??? non ho capito che vuoi dire!!!Comunque rismontato per l'ennesima volta e rifatto tutte le saldature (massa e compontenti) non è cambiato nulla, basta solo toccare il tuner che non si vedono più i canali (solo neve) e non monta componenti in smd!!!
Fulvio Persano Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Inserita: 16 marzo 2009 Ciao.Non è che gli viene a mancare l'alimentazione al Tuner ?
falco68 Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2009 Quando manca il segnale ho controllato tutte le tensioni e sembrano nella norma.Non capisco, sembra una saldatura fredda molto evidente per come fa il difetto, eppure non riesco a venirne a capo.
TVSERVICE Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Inserita: 16 marzo 2009 Di solito, anzi quasi sempre si stacca la saldatura indicata nella foto, controlla anche le piste sul perimetro del telaio che alimentano il tuner, (le bande e varicap) , quelle che scorrono a sinistra dentro al binario di plastica dove si infila il telaio.P.S. Hai rifatto la saldatura indicata dalla freccia?
falco68 Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2009 Scusami TVService, o perchè ho problemi con internet o non so il perchè, non mi visualizza l'immagine, puoi inviarmela al mio indirizzo e-mail?
TVSERVICE Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Inserita: 16 marzo 2009 ........... Non e' che le immagini le vedo solo io?????Qualcuno mi da la conferma che la foto del tuner residuato bellico si vede?
Fulvio Persano Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Inserita: 17 marzo 2009 Ciao.La foto si vede benissimo.
falco68 Inserita: 18 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2009 Non so il perchè, ma la foto non sono riuscito a visualizzarla, invece TVService (alias Gigi) me la ha inviata via e-mail e li sono riuscito a vederla.Bho?!?comunque un salutone a tutti voi....
falco68 Inserita: 18 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2009 Ehilà, magia magia, adesso riesco a visualizzare le immagini, non è che per caso qualche moderatore mi ha attivato questa funzione?
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Inserita: 19 marzo 2009 Ciao Franco.Non credo.Probabilmente hai "un folletto" nel tuo PC....
Messaggi consigliati