myemotion Inserito: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2009 Salve, mi hanno dato una tv 14 polici normende, non ricordo il modello.Ha un problema, provo ad accenderla e si sentiva come un rumore e stop.Ho aperto il tutto ed apparentemente tutto sembra ok, ho cambiato il transistor di potenza che sta vicino il gruppo AT, quancosa embra essere cambiato.Accendo il led è rosso la tv tenta di accendersi ma niente.Il gruppo at sembra partire ma è come se poi si spegne.il monitor si elettrizza, cosa potrebeb essere?grazie x aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Ciao.E noi come facciamo ad aiutarti senza uno straccio di modello ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 si scusate, allora sul pcb c'è scritto TX91, come modello sul retro ho trovato Galaxy 36kv TX91 IMC501/6314 " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 nessuno riesce a darmi qualche drittA?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 Ciao.Inizia col sostituire gli elettrolitici sul primario e, se ancora non parte, fai la prova della lampada.Potrebbe essere il trafo eat che ti manda in blocco l'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 grazie, in che senso la prova con la lampada?Per Primario cosa intendi? Alimentazione generale?é come se la tv volesse partire ma niente, sento un rumore che proviene dal gruppo A.T. ma dopo è come se si spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 Ciao.Se usi la funzione "Cerca" del Forum, troverai come e perchè farla.Solo il primario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inserita: 18 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2009 la prova della lampada consiste nel scollegare il finale di potenza e collegare una lampada tra collettore e massa?giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2009 Ciao.Sostanzialmente si.Per finale di potenza, spero che ti riferisci al finale di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati