robote Inserito: 11 ottobre 2003 Segnala Inserito: 11 ottobre 2003 Sto per valutare l'utilizzo di "ciabatte" a connettore (8 ingr + 8 uscite, ecc. ec..) remotate su alcune applicazioni di macchine che si estendono in un centinaio di m.q.Ho visto che la scelta è davvero tanta, ormai costruiscono questi moduli remotati (a me servono in profibus)anche in cantina.Credo che tanti di voi abbiano avuto esperienza di utilizzo, prego di allegarle a questa discussione.Personalmente ho trovato interessanti i moduli siemens et200 eco a connettori, sui quali con un cavetto connetto sensori, fotocellule, elettrovalvole.Aspetto......
ken Inserita: 11 ottobre 2003 Segnala Inserita: 11 ottobre 2003 li ho utilizzati spesso.Vanno bene. Utilizzo anche altre cose non siemens e mi trovo bene
emanuele.croci Inserita: 13 ottobre 2003 Segnala Inserita: 13 ottobre 2003 Ciao,Ho iniziato a usare le ET200 Eco da poco (solo moduli 16DI) e per ora funzionano bene.Sono molto competitivi, come costo, rispetto ai moduli di ingressi S7300, se si considera anche la riduzione dei cablaggi.Ho provato anche moduli IP67 di altri costruttori e funzionavano altrettanto bene.Se ti servono ulteriori informazioni, chiedi pure.Saluti,Emanuele
Gigi70 Inserita: 13 ottobre 2003 Segnala Inserita: 13 ottobre 2003 Ho usato sia i Siemens che il beckoff, vanno bene antrambi, la differenza è nel modo di cablaggio.Come cablaggio trovo più semplice il beckoff e più flessibile il Siemens.Infatti siemens ha più morsettiere che puoi comporre come ti serve, mentre Beckoff è un modulo unico.A parte questo, a mio parere sono entrambi ottimi
pigroplc Inserita: 16 ottobre 2003 Segnala Inserita: 16 ottobre 2003 utilizzo et200 eco dall'inizio dell'anno e vanno davvero molto bene. devi avere solamente la versione di s7 min 5.1 hotfix 6 per i files di configurazione. Vedi anche i moduli della lumberg e scegli...ciao pigroplc
Messaggi consigliati