Vai al contenuto
PLC Forum

saba 14" m3707 tx805 - non accende

francesco electronica

Messaggi consigliati

francesco electronica

salve amici.......ho un saba 14" m3707 che aveva il fusibile saltato e anche l's2000af controllo il telaio e ci stavano un sacco di saldature fredde anche sotto a un condensatore ceramico vicino al trasformatore eat.

ho ripristinato tutto ora il puntino si accende ma il tv non parte ma si sente un piccolissimo pis. come sè ci fosse un corto ma ho misurato alcuni componenti ma sono buoni....

ki(=chi) può darmi una mano??? ho bisogno di aiuto worthy.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

francesco electronica

ciao fulvio.......ho montato le resistenze che mi avevi detto che giustamente erano molto alterate........però il tv si è acceso mentre ho riscaldato il circuito con un asciuga capelli,mi sono detto allora saranno da sostituire i codensatori???? allora gli ho sostituiti tutti ma niente da fare ho rifatto tutte le saldature ma niente....che difetto strano il tv parte dopo tanti pis pis pis....quando invece si accende e lo spengo si accende dopo 3 o 4 pis pis....mannaggia non ho la più pallida idea di che cosa si tratta.....

Modificato: da francesco electronica
Link al commento
Condividi su altri siti

quali condensatori hai sostituito? anche CP31 e CP17? cerca di individuare, una volta scaldato e partito, l'elemento difettoso con lo spray refrigerante agendo su un componente per volta. il difetto potrebbe risiedere tranquillamente anche nella parte smd.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di darci qualche elmento di riflessione in più. che misure e sostituzioni hai effettuato? le tensioni sono presenti? il led come si comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Caro Francesco, se il tv rimane in stand by hai provato a sostituire DP50? diodo zener da 150V, ricordati di ripristinare le saldature sui ponticelli sotto l'EAT altrimenti torna in corto circuito!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Controlla tp11 e tp12;scollega la linea prot:potresti avere una falsa protezione in fase di start dry.gif se possiedi un oscilloscopio controlla il dente di sega sull'oscillatore emettitore tp02, vedi se la forma d'onda và via e ritorna con lo stesso ritmo con cui noti i pss...facci sapere cool.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti