Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson telaio etc010 - Corrispondenza finale di riga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, chiedevo gentilmente se qualcuno di voi può essermi d'aiuto per trovare la corrispondenza del finale di riga montato su un telaio thomson etc010. Il transistor è siglato 2SD3402 e il mio data book non arriva a tale transistor. Con che transistor lo posso sostituire? Grazie anticipatamente.....

Inserita:

Non conosco questo telaio, ma ho provato a fare anch'io una ricerca su questo componente con esito negativo. Incuriosito ho ricercato lo schema e ho visto che il transistor di riga da te menzionato Q405, lo porta con la sigla 3DD3402. Ho dovuto arrendermi anche li' non trovando carattesistiche ed equivalenze.

Ma vedrai che qualche amico più esperto di noi verrà in aiuto

Ciao e buon lavoro

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Concordo con gufo2.

Il finale H è un 3DD 3402 e non 2Sd 3402.

Prova a montare un BU 2520 AF.

Inserita:

Grazie Fulvio, per la verità ho montato un BU 2527AX, grazie per l'indicazione ora capisco perchè non riuscivo a trovarlo sul data book!!!!! Mi era nato un sospetto perchè dopo che ho montato il BU2527AX, insieme a quello ho sostituito l'EAT forato, il tv si accende regolarmente griglia schermo e fuoco in piena norma. Se non che dopo dieci secondi torna in stand-by, l'unica cosa che ho notato è che ci sono tutti i canali smemorizzati. Altre prove non le riesco a fare..... Grazie ancora, ora mi ci rimetto dietro!!!!!

Inserita:

Sembra incredibile ma dopo aver sostituito l'ic finale video TDA 6107 sullo zoccolo cinescopio, il tv si è acceso leggermente basso di G2. Ripristinando la G2 a livelli nominali, il tv non si è più spento e tuttora funziona alla perfezione!!!!

• 2 weeks later...
Inserita:

bè non è incredibile è che il tda 6107 invia i segnlai per il beam current limiter(vedi bcl)al microprocessore video e questi regola il pilotaggio del crt...strano che quando ti andava in stby non ti seganlasse i codici di errore tramite il led dry.gif