Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende N193ld Con Finta Vga? - Se collego un cavo VGA si impalla!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho acquistato questo Lcd per usarlo prevalentemente come monitor per il pc, ma al momento del collegamento di un cavo Vga, il televisore si blocca e non risponde più ad alcun comando. Unica soluzione, staccare il cavo vga, il cavo di alimentazione e ricollegarlo.

Secondo voi è un problema grave? sbaglio qualcosa? Mi conviene portarlo in assistenza?

Potrei altrimenti risolvere con un cavo DVI-HDMI come quelli che esistono sulla baia? il risultato potrebbe essere lo stesso?

grazie mille in anticipo per le eventuali risposte.

Inserita:

Non conosco il televisore in questione, ma posso fare qualche raffronto con altri, che per funzionare come monitor non è sufficiente connettere il cavo VGA, ma bisogna selezionare l'opzione apposita nel suo menù per utilizzarlo come monitor. La stessa cosa l'ho vista sui Samsung e sull'LG, probabilmente è comune a molti altri apparecch, forse anche al tuo.

Occhio che potresti anche dover installare i suoi drivers, nel caso dovresti aver trovato il CD nella confezione, o l'indicazione dove scaricarli sul manuale utente.