Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Teleservice

Messaggi consigliati

Inserito:

Stiamo fornendo assistenza remota ad un impianto in Marocco tramite TeleService e modem su linea analogica.

Purtroppo abbiamo parecchi problemi. La linea telefonica in Marocco passa da un centralino (del quale non so assolutamente niete).

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto problemi di questo tipo per impianti all'estero.

Eventualmente pensavo, se fosse possibile, di utilizzare internet, ma non so se è fattibile.

Cosa mi sapete dire?

Grazie

Inserita:

Non sono un *esperto* di teleassistenza... ti posso solo consigliare, visto che parli di centralino, di assicurarti che la linea utilizzata per il collegamento del modem sia una linea passante o comunque una linea dati (volgarmente a volte chiamata anche linea fax) per evitare che siano presenti forti limitazioni di banda...

Andrea

Inserita:

Personalmente ho diversi clienti che utilizzano il centralino per passare la telefonata

alla linea modem, e non ho mai avuto problemi. Il punto e' che bisogna avvisare

prima l'operatore del centralino per farsi passare l'interno della linea modem,

il che comporta qualche problema del tipo .... "alooo alooo aloooo e ..... sbam ! ti

mettono giu' il telefono".

ciao

wally

Inserita:

x utilizzare il teleservice devi avere una linea dedicata. Se vuoi utilizzare internet puoi utilizzare PCanywhere

dalla versione 10 in poi, ma almeno devi avere l'idea di quale indirizzo TCP/IP hai tu ma sopratutto l'indirizzo

TCP/IP del cliente.

è facile da usare, siccome tutti noi abbiamo un TCP/IP assegnato di volta in volta devi prima avere queste

info. www.whatismyipaddress.com

Ovviamente dall'altra parte ci deve essere un PC (host) con installato S7.

ciao