robyvelocity Inserito: 6 novembre 2003 Segnala Inserito: 6 novembre 2003 Stiamo fornendo assistenza remota ad un impianto in Marocco tramite TeleService e modem su linea analogica.Purtroppo abbiamo parecchi problemi. La linea telefonica in Marocco passa da un centralino (del quale non so assolutamente niete).Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto problemi di questo tipo per impianti all'estero.Eventualmente pensavo, se fosse possibile, di utilizzare internet, ma non so se è fattibile.Cosa mi sapete dire?Grazie
andrea.fa Inserita: 6 novembre 2003 Segnala Inserita: 6 novembre 2003 Non sono un *esperto* di teleassistenza... ti posso solo consigliare, visto che parli di centralino, di assicurarti che la linea utilizzata per il collegamento del modem sia una linea passante o comunque una linea dati (volgarmente a volte chiamata anche linea fax) per evitare che siano presenti forti limitazioni di banda...Andrea
wally Inserita: 6 novembre 2003 Segnala Inserita: 6 novembre 2003 Personalmente ho diversi clienti che utilizzano il centralino per passare la telefonataalla linea modem, e non ho mai avuto problemi. Il punto e' che bisogna avvisareprima l'operatore del centralino per farsi passare l'interno della linea modem,il che comporta qualche problema del tipo .... "alooo alooo aloooo e ..... sbam ! timettono giu' il telefono". ciaowally
pigroplc Inserita: 6 novembre 2003 Segnala Inserita: 6 novembre 2003 x utilizzare il teleservice devi avere una linea dedicata. Se vuoi utilizzare internet puoi utilizzare PCanywheredalla versione 10 in poi, ma almeno devi avere l'idea di quale indirizzo TCP/IP hai tu ma sopratutto l'indirizzo TCP/IP del cliente. è facile da usare, siccome tutti noi abbiamo un TCP/IP assegnato di volta in volta devi prima avere questeinfo. www.whatismyipaddress.comOvviamente dall'altra parte ci deve essere un PC (host) con installato S7.ciao
Messaggi consigliati