Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Ms284t - accendo .....e... ritorna in standby

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ragazzi ho un televisore marca Telefunken MS284T con un problema, non si accende cioè: l'accendo però ritorna in standby... qualcuno può aiutarmi?

Inserita:

controlla il finale orizzontale..inserisci il telaio..

Inserita:

Scusami siccome sto ancora imparando come posso localizzare il finale orizzontale? Il numero del telaio penso che sia questo: 10259620 è giusto? dove devo leggerlo?

Inserita:
senzasperanza.gif il numero del telaio lo leggi sul telaio o dietro al coperchio del tvc,comunque dovrebbe essere un TX92;il finale orizzontale,essendo un finale di potenza, è montato su una aletta di raffreddamento ed è di solito vicino al trasformatore di alta tensione (EAT) cool.gif
Inserita:

Ok, grazie ho capito, ti faccio sapere...

Inserita:

Ciao giap ho notato che c'è una resistenza RL08 al trasformatore di alta tensione bruciata, potrebbe essere lei la causa? come posso procedere?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Confermo telaio TX 92.

Se hai la RL 08 da 10 KOhm bruciata, sostituisci il trafo di riga (EAT).

Inserita:

Fulvio scusami se sto ancora imparando, cos'è il trafo di riga?

Inserita:

ragazzi vi ringrazio per l'aiuto vi faccio sapere....

Inserita:

ragazzi dimenticavo come posso procedere per sostituira il trasformatore? devo eseguire un'operazione in particolare?

Inserita:

Anzitutto devi scaricare a massa il cavo della ventosa dell'eat,di solito metto un coccodrillo tra la ventosa e la massa del cinescopio..poi lo dissaldi..

Inserita:

Ragazzi ho la resistenza RL08 bruciata e che non si riconosce più, voi sapete dirmi che resistenza è?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ti avevo scritto il valore di RL 08.

10 KOhm (10.000 Ohm).

Inserita:

Si Fulvio scusami hai ragione....Ti farò sapere

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao ragazzi sostituita la resistenza bruciata + il trasformatore EAT....tutto ok, il televisore funziona bene, vi ringrazio siete grandi....

Inserita:

bravo clap.gifclap.gif inserisci il tutto nella sezione guasti risolti..alla prossima cool.gif