Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefunken S8400m Telaio Icc9 - Alla accensione solo un guizzo

Messaggi consigliati

Inserito:

Accendendo il TV dall'interruttore, si ode come un guizzo provenire dallo stadio di riga orizzontale e poi tutto rimane inerte con la spia led rossa accesa e questo si ripete ogni volta che accendo dal pulsante..Pensando ad un corto sul riga hò provato il finale che è risultato integro, saldature a posto e a questo punto pensando ad un difetto del trafo, molto precipitosamente l'hò sostituito ma, non hò risolto nulla..In questi casi cosa mi consigliate di controllare?.Grazie come sempre anticipatamente a tutti.

Inserita:

scollega il pin 19 di IV01 e vedi se il tvc parte. se dovesse partire sostituisci TP66, TP67 e TP69 del circuito protettivo e se ancora non ottieni risultati anche TR81, TR85 e TR87 del circuiti di reset. le tensioni al secondario switching sono tutte regolari?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non sottovaluterei la Eprom.

Inserita:

Qualcuno mi sa dire, gentilmente, come si entra nel service di questo apparecchio?.Grazie

Inserita:

stiamo facendo il tamburello una volta ti scrivo qui ed un'altra sull'altro forum; penso che terminerò qui i miei interventi e che qualcuno riesca a guidarti verso la soluzione.

Inserita:

a che ti serve entrare nel service menu se il tvc non parte?

Fai le prove che ti ha suggerito MISTERTV e poi facci sapere..una cosa per volta.. wallbash.gif

Inserita:

probabilmente il tvc si accende ma il nostro amico non ce lo vuole svelare. questo tipo di atteggiamento un pò mi infastidisce perchè si fanno domande mirate solo per ricevere drite o consigli ma non si mette a disposizione degli altri la propria collaborazione. per questo mi defilo.

Inserita:

Mi spiace che ti sia fatto questa idea su di me Mistertv; lontano da me l'idea di prendermi gioco di persone come voi sempre disponibili a dare una mano a tutti incondizionatamente..Il mio problema, di sempre, sta nel fatto che posso postare i miei quesiti solo nei fine settimana mentre, posso verificare le notizie sugli apparecchi nei restanti giorni..In ogni caso chiedo scusa se involontariamente hò urtato la suscettibilità di qualche amico del forum..Volevo comunque aggiungere che hò risolto il problema proprio sostituendo il componente TP66 suggeritomi e ringrazio Mistertv e gli altri per l'aiuto..

Inserita:

non preoccuparti pace fatta.. biggrin.gif ok? clap.gif posta il guasto sulla sezione apposita cool.gif

Inserita:

ok nessun problema, però a volte è meglio "vuotare il sacco" subito in modo che non crescano equivoci. da parte mia mi scuso a mia volta per lo sfogo, e sono contento di averti aiutato nella soluzione di questo guasto.