marcello66 Inserito: 3 maggio 2009 Segnala Inserito: 3 maggio 2009 Ciao a tutti voi esperti del settore. Premetto che anche io una volta, quando ero giovane ho studiato questa materia avendo conseguito un Attestato di Formazione Professionale Adesso però svolgo tutto un altro lavoro echiedo consigli a persone più esperte di me, che magari svolgono giornalmente questa attività.Il mio problema è il seguente. Da tempo sono in possesso in casa di un impianto satellitare con abbonamento regolare a sky. Io non uso come di regola dovrebbe essere il ricevitore che ti danno in dotazione, ma per motivi ovii che chi è nel settore sà, uso un Dreambox.Però il problema è legato alla diversità di volume che mi ritrovo ad avere in modalità Av. L'enorme differenza è tale che ogni volta mi devo ricordare di abbassare il volume prima di passare in modalità Tv.Il modello di Tv è un Nordmende Prestige 72.Se qualcuno di voi ha qualche consiglio lo accetto più che volentieri per poter risolvere il mio problema.Inoltre ringrazio fin d'ora tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ciao.
mistertv Inserita: 3 maggio 2009 Segnala Inserita: 3 maggio 2009 bisogna considerare il livello audio che il decoder invia all'ampli della tv attraverso la scart e l'impedenza d'uscita di questo segnale che nel caso ideale deve essere uguale a quella d'ingresso dell sezione audio in della scart, ovvero 10Kohm, ma che di norma per ragioni precauzionali è più bassa contribuendo ad attenuare il segnale audio che cosi necessita di un incremento di volume. ragion per cui non sei di fronte ad un difetto di uno dei due apparecchi ma il tutto rientra nella razionalità delle scelte progettuali.
marcello66 Inserita: 4 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2009 Intanto grazie della tua consulenza tecnica, immaginavo che dipendesse da un fatore di impedenze; quindi a ragion veduta penso che a soluzione sia inesistente a meno che in qualche modo non vadi a sistemare la compatibilità delle due cose.Magari fosse facile a farsi.Comunque grazie ancora della tua disponiblità nel darmi la risposta.Ciao e grazie a tutti.
firificchio Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Inserita: 29 novembre 2010 Ciao potresti inserire tra dreambox e tv un preamplificatore audio.( otterresti miglior risultati se fosse del tipo con guadagno variabile)ciao a presto
Messaggi consigliati