limone Inserito: 10 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2003 Non capisco tanto di plc pero' mi piacerebbe sapere come posso collegare un plc attraverso una scheda ethernet con visual basic! ho visto che per la seriale si usa un ocx ma non ho trovato niente per ethernet !Grazie in anticipo!P.S. il plc è un siemens s7 200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 10 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2003 Nella discussione successiva vedi che se vuoi puoi accedere via ethernet attraverso standard OPC ad un pannello uniop collegato al tuo s7 200 !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele86 Inserita: 27 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2003 Se ti interessa io ho appena scritto una libreria di comunicazione che non passa fra OPC e cose varie.E' per il 300, ma se mi fai avere il manuale della CP243-1 ti so dire.Contattami pure via e-mail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati