Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 29df400 Icc20 - errore 25

Messaggi consigliati

Inserito:

L'apparecchio parte normalmente con audio e video perfetti, dopo 5 o 10 minuti si spegne segnalando errore 25. Se spento e riacceso funziona ancora per altri 5 minuti. Ho provato a riscaldarlo e a raffreddarlo senza risultato.

Inserita: (modificato)

Ciao errore 25 é riferito a un guasto del'eat per risolverlo devi cambiarlo perchè è in perdita ci devi mettere quello originale thomson con hr e eldor non funziona correttamente da dirversi problemi sulla funzionalità del televisore, ma prima di sostituirlo prova a cambiare il condensatore sulla b+ e quello posto sul collettore del finale orizontale.

Modificato: da davide1154
Inserita:

Negativo nel ICC20 il codice 25 dice "mancanza dei 5V commutati" per l'EAT è il codice 27. Ora è sotto prova, dopo aver rifatto varie saldature nella zona deflessione orizzontale, ma aspetto ancora un po' prima di gioire.

Grazie comunque.

Inserita:

scusa elmarvog ho confuso il codice di errore con quello di un altro telaio thomson

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla/sostituisci CL 033 (di solito da 510 nF), non ti fidare della misura.

In alcuni casi, si è trattato del Giogo, spero non sia il tuo.

Inserita:

Ringrazio tutti, dopo 1 giorno di bruciatura, pare che tutto funzioni. Il C 033 è solo disegnato nel telaio ma non installato. Ho rifatto comunque tutte le saldature nella zona deflessione anche se sembravano buone e quindi mi manca la certezza della riparazione. Speriamo in bene.

Ciao a tutti.