palmialbe Inserito: 15 maggio 2009 Segnala Inserito: 15 maggio 2009 Ciao, ho questo TV che all'accensione mi da fino a tre impulsi di accensione e poi più niente rimane spento con due lampeggi intermittenti.Preciso che negli impulsi di accensione si sente l'EAT del trafo. Datemi una mano!!!! Grazie.
palmialbe Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2009 Scusate amici rettifico il guasto. Durante gli impulsi il led mi da 2 lampeggi, al termine invece mi da 4 lampeggi intermittenti a 5. Per essere più precisi mi da prima 4 lampeggi poi piccola pausa e 5 lampeggi dopo. Ciao
mauri740 Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Inserita: 15 maggio 2009 Ciao, hai quindi errore 45 controlla se sui pin di CL031 ci sono saldature difettose e se si verifica se il finale di riga è andato in corto.Occhio che CL031 e' rognoso a volte , andrebbe sostituito non ti fidare della misura
palmialbe Inserita: 16 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2009 Grazie Mauri della risposta.Ho controllato come hai detto il finale di riga e il cl 031 e sono a posto, ho paura che sia il trafo. Ho anche controllato gli altri condensatori e diodi nello stadio orizzontale e sembra tutto ok. Ciao
mauri740 Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Inserita: 16 maggio 2009 ..io cambierei prima il CL031 prima del trasformatore di riga..e' un cond tremendo, lo misuri e segna ok ma il tv non va.. lo devi sostituire..e poi ti costa senza dubbio di meno
giap72 Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Inserita: 17 maggio 2009 ciao non penso sia errore 45..dovresti essere più preciso con la sequenza dei lampeggi...scarica lo schema dalla sezione up\download del sito e verifica la tabella autodiagnosi..facci sapere
palmialbe Inserita: 18 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2009 Ciao giap72. Invece i lampeggi sono proprio quelli che ho detto: prima 4 e poi 5.Ho dissaldato il CL031 per vedere se è gonfio o qualche bruciatura a me pare che sia a posto.- Comunque prima di procedere con la sostituzione del trafo EAT cambio direttamente il CL031. Vi farò sapere.
Messaggi consigliati