Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 28wm402 Telaio Etc 210 - Due lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho questo TV che all'accensione mi da fino a tre impulsi di accensione e poi più niente rimane spento con due lampeggi intermittenti.

Preciso che negli impulsi di accensione si sente l'EAT del trafo. Datemi una mano!!!! Grazie.

Inserita:

Scusate amici rettifico il guasto.

Durante gli impulsi il led mi da 2 lampeggi, al termine invece mi da 4 lampeggi intermittenti a 5. Per essere più precisi mi da prima 4 lampeggi poi piccola pausa e 5 lampeggi dopo. Ciao

Inserita:

Ciao, hai quindi errore 45 controlla se sui pin di CL031 ci sono saldature difettose e se si verifica se il finale di riga è andato in corto.

Occhio che CL031 e' rognoso a volte , andrebbe sostituito non ti fidare della misura

Inserita:

Grazie Mauri della risposta.

Ho controllato come hai detto il finale di riga e il cl 031 e sono a posto, ho paura che sia il trafo. Ho anche controllato gli altri condensatori e diodi nello stadio orizzontale e sembra tutto ok. Ciao

Inserita:

..io cambierei prima il CL031 prima del trasformatore di riga..e' un cond tremendo, lo misuri e segna ok ma il tv non va.. lo devi sostituire..

e poi ti costa senza dubbio di meno biggrin.gif

Inserita:

ciao non penso sia errore 45..dovresti essere più preciso con la sequenza dei lampeggi...scarica lo schema dalla sezione up\download del sito e verifica la tabella autodiagnosi..facci sapere ph34r.gif

Inserita:

Ciao giap72. Invece i lampeggi sono proprio quelli che ho detto: prima 4 e poi 5.

Ho dissaldato il CL031 per vedere se è gonfio o qualche bruciatura a me pare che sia a posto.- Comunque prima di procedere con la sostituzione del trafo EAT cambio direttamente il CL031. Vi farò sapere.