lorifont Inserito: 13 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2003 Buon giorno a tutti,ho una applicazione nella quale una parte d’impianto si trova su una tavola che ruota da una velocità di circa 100 giri minuto, ed il restante è fermo. Ora per quanto concerne il trasporto di energia posso utilizzare un giunto rotante che si trovano in commercio, ma per quello che riguarda la comunicazione dei segnali pensavo ad una trasmissione ad infrarossi, radio, o altro in PROFIBUS. Ho provato a cercare sul sito della SIEMENS ed ho trovato solo il modulo ad infrarossi (ILM). Conoscete qualche apparecchiatura che fa al caso ?Grazie e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 13 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2003 Caro lorifont, www.asa-rt.com di Torino produce dei giunti speciali per questo scopo.CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wally Inserita: 13 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2003 Normalmente uso un collettore al mercurio della CELCO (MERCOTAC) tel.02-433861mai avuto problemi con Profibus 12 MBIT/Sciaowally Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorifont Inserita: 13 novembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2003 Grazie ad entrambi,ho utilizzato in passato giunti con contatti al mercurio e non mi sono trovato molto bene, per questo ero più orientato ad utilizzare sistemi ad infrarossi o radio.Ciao Loris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelogr Inserita: 13 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2003 Ciao, prova a vedere questi prodotti della Helmholz, ecco il link:http://www.helmholz.de/english/pages/produ...adio_bridge.htmSe li dovessi utilizzare scrivici come vanno, sembrano interessanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 13 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2003 Io ho utilizzato questi:http://www.sartelco.it/Pages/productsfamil...ption.asp?c=106Sono stati utilizzati esclusivamente per supervisione, la velocita' e' molto bassa (9600bps).Potresti provare a contattare il fornitore ma non penso che esistono modelli da 1.5Mbps o addirittura a 12Mbps. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gne Inserita: 13 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2003 L'ho gia' utilizzato e funziona benissimo: si chiama POWER RAIL BOOSTER.E' la risposta di SIEMENS per il tuo problema; di fatto sono dei modem per PROFIBUS da mettere prima e dopo contatti striscianti (RAIL), e ti garantiscono la comunicazione sino a 500Kb.Puoi trovare il manuale dell'apparecchiatura nella Entry ID: 7702182 del customer support.Oppure:Link per il manuale del POWER RAIL BOOSTERBuon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 8 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2004 http://www.helmholz.de/english/pages/produ...adio_bridge.htmQualcuno ha usato questi radio modem per profibus? Avete usato altro? Che cosa?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 8 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2004 Se avete usato qualche altra cosa va bene lo stesso. Siccome devo fare un'applicazione ogni consiglio e suggerimento va benissimo!!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati