Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende Telaio 11ak37 - spento..

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, non mi parte questo tv mancano tutte le tensioni, ci sono solo i 5V di standby. Ho cambiato vari componenti del circuito di alimentazione senza nessun risultato..

Inserita:

ciao..per far partire il tvc prova a cortocircuitare la giunzione CE del Q 802,cioè del transistor che si occupa di comandare il gate del thyristor D889 che a sua volta mette in conduzione il fotoaccoppiatore...facci sapere..

Inserita:
giap72+23/05/2009, 21:54--> (giap72 @ 23/05/2009, 21:54)

Salve, ho cortocircuitato il CE del Q802 però questo ha portato a far "saltare" il Q 801(finale), fusibile F801 e il D893 e D892 vanno in corto.

Ripristinando il tutto sempre con standby e togliendo D 889 con la lampada di carico inserita, la tv fa come delle pulsazioni e si sente un rumore zic- zic..

Se invece vado a reinserire D802 che avevo tolto. c'è solo la tensione standby, e la tensione +B è di solo 11 V.

Inserita:

ti devo chiedere scusa perchè ho sbagliato la trascrizione del transistor che si occupa dello st-by worthy.gifworthy.gif è il Q503...comunque esegui un altra prova prima di forzare lo st.by :prima di collegare la lampada scollega l'alimentazione al trasformatore di eat e vedi se eroga correttamente la +b...P.S.il finale di riga lo hai misurato?