ignazioedo Inserito: 1 giugno 2009 Segnala Inserito: 1 giugno 2009 Ciao a tutti, mi hanno portato questo Saba che non accendeva, e mi riferisce l'amico, che, quando funzionava, si abbassava da solo il volume e non accettava nessun comando..Ho sostituito l'interruttore e visto che c'ero scollego pure la tastiera(sospettandola di corto circuito).Riaccendo la tv e tutto è a posto. L'amico porta via la tv, ma a casa sua non funziona, stesso difetto si abbassa il volume a minimo e si blocca li.Il decoder non funziona non accetta ordini dal telecomando, lo sposto in un altra stanza e funziona, sposto anche la tv ma non funziona neppure lì.Riportiamo tv e decoder a casa mia, e tutto funziona regolarmente..Riprende la tv e chiama un elettricista per controllare la linea, più tardi torna l'amico la tv e l'elettricista(che non crede a questa cosa), e con i suoi occhi vede che a casa funziona..Da cosa può dipendere?Ciao...
Elvezio Franco Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 Se non funziona l'elettricista chiama un esorcista....... A parte gli scherzi e' un difetto anomalo visto che si manifesta in una casa e nell'altra no....a meno che sei di fronte ad una saldatura che vuole farti dannare.....come successe a me tempo fa' quando utilizzavo un cassettino nel pc per sostituire gli hard-disk;inserivo il primo con Linux e andava,lo sostituivo con XP e si bloccava durante il caricamento.Dopo parecchie prove (una settimana con questo difetto stabile)per caso anche Linux ha fatto mezzo scherzetto....allora ho tolto il cassettino ed entrambi i dischi rigidi funzionavano.
giap72 Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 il problema potebbe essere qualche luce al neon difettosa che disturba il ricevitore IR del tvc...mi capitò lo stesso problema con un TFK chassis ICC6..dopo aver chiamato l'esorcista ,scherzo, ci accorgemmo che con il neon spento la tv andava bene,quindi facemmo schermare la plafoniera al cliente e il problema si risolse definitivamente..(incredibile ma vero!!)
maxtv Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 Ragazzi , non nego che mi avete spaventato.... ..sembra proprio che in quella stanza ci siano delle strane presenze ... A parte tutto....ci deve essere una spiegazione logica , qui bisogna far frullare il cervello e non dormirci su ' ........My Webpage
mistertv Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 io chiamerei capitan ventosa ed il ventosa radio team
ignazioedo Inserita: 2 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2009 Ciao, hanno scambiato le tv in stanze diverse, ed ora funziona, mentre ieri non funzionava da nessuna parte..sarà perchè il generatore di onde o luci malevole è spento..Elvezio, tieni presente che va in tilt anche il decoder..Non hanno luci al neon ma vecchie lampadine, un frigorifero e la lavatrice.Comunque, visto che per ora funziona, il caso sembrerebbe risolto, vi terrò informati se va di nuovo in tilt..Ciao..
Fulvio Persano Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 Ciao.Certo che, se riuscissimo a conoscere anche il modello e, magari, il telaio del Tvc Saba, forse potremmo avanzare anche altre ipotesi.....
ignazioedo Inserita: 2 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2009 (modificato) Ciao, la tv restava bloccata con il volume a minimo, anche avendo tutto scollegato e decoder spenti..(cioè con effetto "neve")Hai ragione Fulvio, ma sembrando un difetto semplice l'ho risolto senza lo schema, e così non ho preso nota di nulla.Appena rivedo l'amico, gli chiedo i dati presenti nel retro tv... Ciao.. Modificato: 2 giugno 2009 da ignazioedo
Fulvio Persano Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Inserita: 3 giugno 2009 Ciao.Come, precisamente ? E la soluzione in Guasti TV Risolti ?
ignazioedo Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2009 Ciao, l'unico guasto era l'interruttore, sostituendolo la tv si riaccende.Per il fatto che il volume restava bloccato a minimo, pensavo fosse la tastiera, che ho scollegato(inutilmente, visto che il difetto è all'interno della casa di origine)..Però non so se è il caso di postarlo nei Guasti TV Risolti..Cioè "Saba: non accende, sostituito l'interruttore e funziona di nuovo".. Che ne pensi?
Messaggi consigliati