Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson Icc17 - verticale stretto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutto il forum...

come anticipato questo telaio ha il verticale stretto, quando è freddo ma dopo poco torna alle reali dimensioni.

ho sostituito il finale TDA8351, rifatte le saldature e sostituiti gli elettrolitici, misurato le varie tensioni di alimentazioni trovate regolari, a questo punto mi trovo nel buio più completo.

qualcuno sa darmi una dritta?

vi rigrazio anticipatamente...

Inserita:

Il difetto sembrerebbe tipico di un elettrolitico ( a caldo ritorna ok ) , ma se li hai sostituiti.... dry.gif hai provato a forzare la board ..a freddo , cioè quando manifesta il difetto ?

Altri cavi , cavetti -flat o simili sono tutti saldati ad ok...?

Inserita:

ciao max, si ho forzato ma nulla l'unica cosa strana è che quando non fa il difetto freddando il telio con il refrigerante, non accade nulla, neanche spengendo e riaccendendo...

cosa ne pensi?

Inserita:

ciao farone66.. biggrin.gif come stai?Spero bene..

Allora quando il tvc ti fà difetto le tensioni sul finale rimangono regolari?Cioè la +15,7V e la +49v?

Hai provato a misurare sui pin in ingresso se và via il pilotaggio?

Controlla anche il TF01(bc847)che si occupa del Flyback verticale,se manca questo il microP video spenge il pilotaggio del finale verticale perchè rileva una anomalia sul giogo...facce sapè.. cool.gif

Inserita:

ciao giap....

le tensioni sono regolari con e senza il difetto, poi non viene a mancare il pilotaggio, ma lo schermo è leggermente più corto diciamo per circa 10 minuti poi tutto normale e per far verificare di nuovo il problema, bisogna tenerlo spento molto tempo..

che mi dici? mago dei thomson.... tongue.giftongue.gif

Inserita: (modificato)

intendi come se fosse commutato in 16\9?

Modificato: da giap72
Inserita:

certo arzachena ma un pò più largo....

quando finisci il turno di notte?

un saluto... ciao...

vedi se puoi di passare...

Inserita:

ciao faro..faccio il pomeriggio... certo ci vediamo in settimana...ammazza sto icc17 è proprio na rogna..