Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson mod. TF 6456 Telaio Icc 5 - Non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, questo tv no vuole saperne di partire, ovvero al momento dell'accensioe si sente per due o tre volte un leggero sibilo poi si pone in stby.ho subito controllato il finale di riga buono, poi ho sost. eat... nulla..ho sost. i cond. di spunt tea2029f nulla...ho sot. tea2029f nulla.. ho staccato il verticale..nullaho provato a scollegare pin 8 eat tensione primaria lo spunto oscilla ma non resta su, però credo che in questo telaio senza carico sia normale...credo... insomma sono in ginocchio!!! wallbash.gif qualche vostro prezioso consiglio?

Inserita:

Se inserisci anche il modello è meglio, in quanto ve ne sono diverse versioni.

Se il TV ha il display dovrebbe lampeggiare per 3 volte l'indicazione STEREO o controllando la tensione al pin 15 del TEA2029 sale la tensione per 3 volte circa a 6V, può essere interrotto il thiristor del verticale.

Se lampeggia 1 volta e al pin 15 vi sono i 6V Può essere DL18, PL15, CL15.

Se sempre al pin 15 vi sono 6V senza lampeggiare, prova a staccare il collettore di TL31 e controllare se non vi sono corto circuiti su U2 (145V), U1 (8V), U5 (30V).

Se al pin 15 Vi sono 0V. probabile corto al TL31, Trasf.EAT, U4 (13V).

Buon lavoro.

Inserita:

ciao.

Se dopo aver effettuato le prove di elmarvog non hai risolto prova il microP,oppure tieni premuto,dopo aver acceso il tvc per qualche secondo il tasto p+...facci sapere...

Inserita:

ciao ragazzi, intanto vi ringrazio, poi per quanto riguarda il modello è tf 6456 ( il quale io personalmente non ho trovato ) però il telaio è icc5, detto questo preciso che il tv è privo di display ma solo spia led st-by ora proverò il micro come suggerito dal buon giap..perchè verticale protezioni varie ne ho provate di tutte!!!! vi farò sapere

Inserita:

mi è sorto un dubbio....qualcuno sà dirmi che eat o hr monta questo tv?? ho trovato montato ( tra l'altro gia sostituito ) un hr 6260.. non vorrei essere caduto in trappola di un riparatore precedente!!

Inserita:

ciao.

Se è il modello che hai scritto nel precedente thread Allora il trafo giusto è HR6067.Comunque vai sul sito del HR e verifica la piedinatura di questo eat con quello montato...bye wink.gif