TALPIN Inserito: 18 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2003 Qualcuno mi sa indicare come configurare una rete profibus-dp tra un plc Siemens S7300 CPU 313C-2DP e un plc Omron CQM1H CPU51? L'intento è quello di interscambiare segnali logici tra due impianti differenti senza dover "tirare" una miriade di cavi tra i due quadri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 18 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2003 Ai tempi quando avevo chiesto in Omron mi avevano sconsigliato la cosa , non so se le cose sono cambiateFacci sapere ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 18 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2003 Omron gestisce il profibus 2dp ?? o l'FMS ??se gestisce il dp la cosa si semplifica me non credoinformati e fammi sapereCiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TALPIN Inserita: 18 novembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2003 ULTERIORE APPROFONDIMENTO: IL TIPO DI SCHEDA DA UTILIZZARE NEL PLC OMRON E' LA CQM1-PRT21 (SCHEDA SLAVE)HO TROVATO I FILES GSD NEL SITO OMRON E SONO RIUSCITO A CONFIGURARLA NELLA RETE PROFIBUS DEL MASTER SIEMENS. PER ORA E' TUTTO SOLO SU PC, DEVO ANCORA PROVARE SUL CAMPO...SE QUALCUNO HA ESPERIENZA, SI FACCIA AVANTI...PER ORA GRAZIE E SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 20 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2003 Ho realizzato un collegamento master - slave profibus tra un CPU318 Siemens (slave) ed un C200HE Omron (master).Anzitutto bisogna programmare la scheda PRT21 e ci vuole un software che fornisce la omron: il sw si chiama WS02-PDC2-E - HMS SyCon ed è necessario avere il file GSD della 318.Come da premessa la 318 l'ho configurata come slave mentre la PRT21 come master.Alla fine la cosa non è così complicata ma per programmare la PRT21 c'è da lavorarci sopra un pò.Per ulteriori chiarimenti chiedi pure.Roby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TALPIN Inserita: 13 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2004 Sono di ritorno dalla installazione: miracolo!! Ha funzionato tutto, e senza neanche tanti problemi.La scheda PRT-21 come slave deve essere configurata solo hardware (indirizzo profibus, consistenza e quante word ocupare con la comunicazione), e nel software omron utilizza gli indirizzi fisici della posizione occupata sul rack. La parte master Siemens utilizza i file gsd forniti dalla omron. Il profilo utilizzato è il DP-profibus.Grazie a tutti per l'interessamento dimostrato.Talpin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 15 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2004 Saresti così cortese da indicarmi dove hai reperito i file gsd per il plc Omron?Grazie anticipatamente.Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 20 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2004 Omron C200HW-PRT21 GSD File Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 20 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2004 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 22 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2004 Sette mesi per una risposta.Un record ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 22 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2004 OTdago_ Inviato il 22 Aug 2004, 03:17 PM Sette mesi per una risposta.Un record ? Nel frattempo Dago hai fatto un figlio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 23 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2004 Nel frattempo Dago hai fatto un figlioA proposito qualcuno ha il sorgente della funzione "pianto" ? Dovrei "modificare" il tempo di attesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 23 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2004 ... credo che l'educazione, ringraziare qualcuno per essersi interessato ad un problema anche dopo così tanto tempo, superi ogni tempo di attesa anche se la risposta precedente era intesa come "grazie ma ho già ampiamente risolto".Comunque ribadisco: grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 23 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2004 OTdago_ Inviato il 23 Aug 2004, 05:34 AM A proposito qualcuno ha il sorgente della funzione "pianto" ? Dovrei "modificare" il tempo di attesa Per quel tipo di funzione ti consiglio tanta tanta tanta......pazienza ; devi scatenare parecchi interupt (del sonno), poi con delay di 3/8 anni quel tipo di funzione si sistema da sola ; poi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati