Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 32wf400 Icc20 - si spegne dopo un po'

Messaggi consigliati

Inserito:

questo tvc si spegne dopo circa 2 minuti e quando rimane acceso funziona correttamente

ho provato a cambiare l'eat ma uguale , ho controllato sia le saldature sia i condensatori in poliestere vicino al l'eat ma sono buoni

praticamente si spegne e rimane il puntino rosso e non fa' nulla , allora devo spegnere dal pulsante aspettare un po' e dopo un po' riparte.

potete darmi qualche informazione a riguardo ?

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ammesso che non si tratti di un falso contatto o di un componente in deriva termica, prova a regolare la tensione di G2, essendo in questo telaio, o meglio, sui cinescopi Thomson, molto critica.

Inserita:

Ciao.

Sei sicuro che una volta in st.by il led rosso non lampeggi?

Inserita:

ho fatto un quasi tutte le saldature , la g2 e' stata regolata in quanto avevo cambiato l'eat , e quando va' in stby non lampeggia la spia rossa.

Inserita:

posso chiederti perchè è stato sostituito l'eat e quale ci hai montato?

Inserita:

credevo che fosse un problema dell'eat , ma comunque faceva lo stesso problema e cosi' ho rimontato il suo.

Inserita:

ok, pensavo che il vecchio eat fosse danneggiato per cui l'avevi sostituito caso in cui un trasformatore non originale poteva crearti il problema, ma stando cosi le cose bisogna andare in altre direzioni. controlla le saldature su CL031, CL033 e CL035 e il CL033 ti conviene sostituirlo visto che molte volte provoca anomalie simili alla tua.

Inserita:

Ho avuto lo stesso difetto, il guasto era proprio il CL033.