padovan Inserito: 21 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2003 Ciao a tutti io ho questo problema:devo collegare la mia CPU (slave) del plc (315 2Dp Siemens ) via profibus con altre due cpu (master 314 2DP) di due portali di carico e scarico, lo scambio di dati tra tutti e tre viene fatto andando a leggere dei DB sulle varie CPU.Io pensavo di poter fare questa operazione (di leggere dei DB su CPU remote ) utilizzando SFB 14 (Get) , la strada che volevo percorrere è quella giusta o devo comunque configurare la rete Profibus e utilizzare qualche altra funzione?Grazie per l'aiutoStefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 21 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2003 per usare SFB14 e 15 ( sia DP che MPI ) devi aver progettato un collegamento tra le cpu in netproe usare l'ID del collegamentoSFC72 SFC73 ( solo DP ) se non hai il collegamento progettatola strada piu' semplice e' usare della periferia , cioe' in S7 ti progetti un'area di scambio nella periferiapoi questa periferia te la salvi in delle DB o dove vuoiCiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 21 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2003 ....nota anche che nella rete puoi avere 1 sola CPU MASTER DP , le altre CPU devono essere SLAVE DP(quindi non possono controllare a loro volta degli slave)Ciao,Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati