Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 29dh65j - Primo settaggio all'accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona giornata a tutti. Ho un quesito da porvi: mi hanno regalato il televisore in oggetto, tutto andava bene finchè ahimè non ho programmato il telecomando di sky per pilotarlo. Da quando lo ho spento con quel telecomando, ad ogni accensione parte in modo settaggio, cioè mi chiede di impostare la lingua ecc... E' possibile che sia entrato in modo service, visto che a differenza del telecomando originale, utilizzando quello di sky si è spento immediatamente mentre con l'altro ci impiega qualche secondo? Vi ringrazio per tutte le dritte. Angelo

P.S. non conosco il telaio, se serve aprirò lo schienale per verificare se è scritto da qualche parte

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il telaio dovrebbe essere un ICC 9.

Da quello che dici, mi sembra improbabile che il microP possa essere stato, in qualche modo, "influenzato" dalla programmazione.

Aspettiamo, comunque, il parere di qualche esperto.

Inserita:

Grazie Fulvio, sempre gentile. Mi sapesti dire se si tratta di un telaio datato o se è abbastanza recente? mi sembra in ottime condizioni, specialmente il cinescopio. Ciao e buona Domenica

Inserita:

confermo che il telaio è un ICC9. venendo al problema sembra come se il telecomando di sky gli dia l'informazione errata di predisporsi per l'installazione. hai provato a riutilizzare il telecomando originale? un'altra possibilità è che tu non esegua nuovamente l'installazione canali ed allora ad ogni accensione il messaggio si ripete. puoi provare anche a vedere se nel menu c'è la voce relativa al ripristino dei settaggi di fabbrica o ancora stacca il connettore della tastiera frontale perchè a volta va in perdita causando questo tipo di problema. a volte la memoria corrotta può causarti questo fenomeno e l'unica cosa da fare è sostituirla.

Inserita:

Ho risolto memorizzando nuovamente i canali. Il problema comunque si presentava anche utilizzando il telecomando originale (però stranamente con quello di sky che non ho più utilizzato il tv si era spento immediatamente, mentre con quello originale sia l'accensione che lo spegnimento sono molto ritardati). Grazie a Fulvio ed a mistertv per la cortesia. Angelo user posted image

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il telaio, in effetti, è un po' datato, ma non troppo (circa 13-14 anni), ma sempre un ottimo telaio.

Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti.

Grazie.

Inserita:

Fulvio Persano+6/07/2009, 08:25--> (Fulvio Persano @ 6/07/2009, 08:25)

ottimo? Una fonte di rogne come i suoi predecessori e successori...alla larga il più possibile da questi telai rognosi...non credete? Finchè parliamo di telefunken originali fino al 615 ti posso dar ragione,ma dopo l'avvento di Thomson...una sciagura wallbash.gif

Dovetti smettere di venderli a suo tempo senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao satman,

è vero che i telai Thomson spesso sono rognosi, ma l'ICC 9, non lo era poi così tanto.

Forse, se parliamo dell'ICC 5, del 17, del 20, del TX 805, di devo dare ragione, ma il 9 non era poi così rognoso ! smile.gif

O no ? wink.gif

Inserita:

Satman ha scritto:

Noto che anche tu non sei giovanissimo, io ho lavorato molto bene con i telai 711 e 712 della Telefunken. Quando è uscito il 615 e abbiamo fatto il primo corso di aggiornamento, avevamo a disposizione 5 apparecchi e gli istruttori per sfilarne i telai, ne hanno spaccati 3. Ancora oggi non ho visto telai costruiti così male meccanicamente. Certo che ognuno ha i suoi gusti.

Ciao a tutti.

Inserita:

infatti ho specificato fino al 615, naturalmente il 712 e ancor più il 714 (514 per i portatili) erano dei capolavori,già il 615 era molto più leggero,ma non ha dato grossi problemi,poi sono cominciati i guai con i famigerati 617- 618 (telai ICC5-6-7-8 e ecc) di progettazione francese Thomson e via via sempre peggio. Dovetti smettere a vendere Telefunken per disperazione.Dell'ICC9 so abbastanza poco in effetti,ma ho dato per scontato che lo stampo è quello e quindi...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ragazzi, qui stiamo parlando di telai mitici !

Forse il 615 era meccanicamente non proprio il massimo, ma andava molto bene; comunque, su una cosa credo che siate d'accordo: soprattutto dal punto di vista della "resa" finale., parlando di telai di uncerto periodo, nonchè da una certa facilità nelle riparazioni.

Inserita:

Fulvio Persano+7/07/2009, 08:12--> (Fulvio Persano @ 7/07/2009, 08:12)

parole sante!!! worthy.gif