Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tvc 29df45e - Stand-by ma non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti ho un probema con questo tvc esce il led rosso dello stambay ma il tvc non si accende non fa nessun movimento cosa può essere grazie senzasperanza.gif

Inserita:

Ultimamente mi sono accorto di essere un po' crudo nelle risposte al punto che chi fa le domande può ritenersi offeso. Gradirei che consideraste i miei interventi sarcastici come quelli che un nonno può fare ad un nipotino.

Veniamo al dunque, non mi dici la marca, non mi dici il telaio e mi chedi cosa può essere. Per conto mio è senza dubbio guasto.

Allora dovrebbe essere un Thomson con telaio ICC17. Se è così almeno aggiungi qualche misura, ad esempio le tensioni rilevate sullo steker BR01 se sul pin 8 ci sono i 8V. sul pin 6 i 5V se al pin 9 arrivano i 7,1V e quando si tenta di accenderlo si abbassano a 6,8V. Se sul pin 15 del trasformatore di alimentazione ci sono i 297V.

Il TV è nelle tue mani, sei tu che devi dare le misure, ed in base a quelle si può ragionare assieme.

Attendo una tua risposta.

Inserita:

euro24+17/07/2009, 18:07--> (euro24 @ 17/07/2009, 18:07)

Questa è la tipica domanda di colui che ti porta a riparare il proprio TV.

Certo ,l'impulso di rispondere " adesso vado di là a prendere la bacchetta magica e faccio la diagnosi " è forte e deve essere represso per non perdere il cliente,ma qui nessuno ci paga,almeno fateci togliere questa soddisfazione una volta tanto.... bravo elmarvog per la tua pazienza ed ironia... clap.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ma davvero sei così "anziano"... laugh.gif

Io, non lo credo proprio. Forse, sono più "grande" io..... sad.gif Ho detto forse...)

Credo invece, che, nonostante i ripetuti inviti ad inserire nelle richieste di aiuto più info possibili, alcuni utenti chiedono ancora "il miracolo" da parte di chi risponde.

E questo, come giustamente fatto notare da satman54, a volte fa passare la voglia di aiutare e quindi di rispondere.

Detto questo, per favore, euro24, inserisci più info possibili, cioè, per iniziare, il tuo grado di preparazione (se ne sei in possesso), la strumentazione, e, sopratutto, le prove e/o le misura che hai già fatto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ma davvero sei così "anziano"... laugh.gif

Io, non lo credo proprio. Forse, sono più "grande" io..... sad.gif Ho detto forse...)

Credo invece, che, nonostante i ripetuti inviti ad inserire nelle richieste di aiuto più info possibili, alcuni utenti chiedono ancora "il miracolo" da parte di chi risponde.

E questo, come giustamente fatto notare da satman54, a volte fa passare la voglia di aiutare e quindi di rispondere.

Detto questo, per favore, euro24, inserisci più info possibili, cioè, per iniziare, il tuo grado di preparazione (se ne sei in possesso), la strumentazione, e, sopratutto, le prove e/o le misure che hai già fatto.