Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende Nmf29100 - Telaio PCB 8500 Versione D

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho questo tv in riparazione con un forte effetto distorsione E/W, integrato TDA nuovo, ma mi trovo con una resistenza ( RG5) carbonizzata ( localizzata nelle vicinanze del TRS di riga), qualcuno ha idea sul valore ??

Grazie mille

Antonio

Elvezio Franco
Inserita:

La resistenza e' da 2,2ohm ma attenzione che prima del TDA-8358 c'e' uno zener ZF2- BZD27 e un CG2- 1Uf/250V.

Inserita:

controlla anche RG4 dello stesso valore di RG5 ed il CL9 se èaperto o con la saldatura difettosa su un codolo, inoltre sospetta anche LG2 in c.c. il suo valore è 5mH ma puoi metterla anche da 10mH modificando i parametri di geometria.

Inserita:

Grazie mille per le celeri risposte ed i consigli utili smile.gif , appena ho novità aggiorno il post....

Grazie ancora

Inserita: (modificato)

Purtroppo nulla da fare :

Sostituito

TDA8358J

RG5 ed RG4 entrambe carbonizzate ( 2,2 Ohm)

Zener smd ZF2 da 27 Volt

CG2 da 1 Uf/250 V

LG2 da 5 mH

CL9 poliestere 0.68 /250 V

Purtroppo RG5 e RG4 ancora fumano wallbash.gif , sto uscendo matto

bye

Modificato: da antoema76
Inserita:

controlla DL2 (puoi mettere un 1N4148) ed il connettore del giogo sullo stampato per cattive saldature.

Inserita:

Grazie mille della dritta, ma Dl1 e Dl2 smd li avevo già controllati, come pure le saldature del connettore del giogo, purtroppo rimane un effetto est ovest accentuatissimo ( praticamente si perde metà dello schermo) e le 2 resistenze fumano nel giro di 10 secondi

bye

Inserita:

vado a memoria: se non erro le due resistenze stanni in serie alla bobina (che hai già sostituito), per cui qualche condensatore dopo la bobina potrebbe essere aperto o i diodi modulatori sono in c.c. o dispersione.