Vai al contenuto
PLC Forum

Saba M5116 mod. TX91 - non appare immagine

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve, ho questo tv che pur accendendosi non compare nessuna immagine. aumentando lo screen l'immagine appare per un'attimo ma poi scompare. non ho schema elettrico. vorrei un aiutino.... cosa potrei controllare?

**grazie alla cortesia di Nonno Tonino inserito modello**

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Quando si chiede aiuto, bisogna facilitare al massimo gli eventuali soccorritori. Se tu indichi solo il modello del TV è facile che nessuno lo conosca, se invece metti anche il telaio le probabilità aumentano. Ho dovuto ricercare il modello nel mio database per scoprire che si tratta di un TX91 ed io posseggo un database in quanto ex CAT. La maggior parte dei partecipanti al forum sarebbero andati in difficoltà. Veniamo all'inconveniente, non tipico per questo telaio. Io dedicherei la ricerca al circuito Cut-Off vale a dire, l'integrato TEA5101A finale RGB, ai diodi collegati ai suoi piedini 6,11,14 dove dovrebbe esserci una tensione di circa 3V. Fino ad arrivare al pin 30 del IV01 STV2118 con circa 2V. ed allo stesso IV01. Buona fortuna e buon lavoro.

Inserita:

sei stato veramente gentilissimo e didsponibilissimo, ora purtroppo sono in ferie altrimenti mi sarei messo già all'opera. dico purtroppo perche amo questo lavoro. comunque ti farò sapere dopo il 20 che rientro. grazie ancora