ignazioedo Inserito: 5 agosto 2009 Segnala Inserito: 5 agosto 2009 (modificato) Ciao a tutti, questa tv Thomson 28df172 telaio itc008, appena accesa si vede l'immagine..ma basta cambiare canale, es. da Av a 1, oppure togliere e rimettere la scart, che l'immagine non ritorna più..cioè lo riporto da 1 ad Av, e per un attimo si vede l'immagine che scorre in diagonale poi lo schermo rimane grigio(tipo Osd) con la scritta in alto al centro "Signal.=0"Ho trovato praticamente tutti condensatori da 10uF 63V, diminuiti di capacità..dopo averli sostituiti, ho ripassato molte saldature tra qui la scart...ma nulla..Potete darmi un consiglio?Dimenticavo...si sente la voce..Grazie..Ciao... Modificato: 5 agosto 2009 da ignazioedo
ignazioedo Inserita: 6 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2009 Ciao, forse ci siamo..dopo una ricerca, ho trovato una nota che dice di sostituire Cv006 1uF ceramico Smd, sul pin 17 di IV001 Tda9454ps..dopo averlo sostituito(anche se mi pareva dissaldato), la tv sembra reggere..vi darò maggiori informazioni..
mistertv Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Inserita: 6 agosto 2009 infatti credo di aver dato già in precedenza questo suggerimento per questo difetto; usando la funzione cerca del forum magari.........
ignazioedo Inserita: 7 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2009 Ciao Mistertv, Hai ragione, se ne è parlato più volte di questo difetto, ho impostato male la ricerca del guasto sul forum... avrei risparmiato un sacco di tempo.. Grazie..
mistertv Inserita: 8 agosto 2009 Segnala Inserita: 8 agosto 2009 beh sai, oltretutto durante il periodo delle ferie si rischia di avere meno risposte nelle discussioni, ma utilizzando la funzione "cerca" magari si trova già la soluzione, o almeno dei suggerimenti utili senza rischiare di rimanere senza risposte.
Messaggi consigliati