Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saba Mod M5105 Telaio Ikc2 - Rimane in stand-by

Messaggi consigliati

Livio Migliaresi
Inserita:

...non dimenticare.....

Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti .

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• ale112002

30

• elmarvog

14

• mistertv

3

• Fulvio Persano

3

Inserita:

Purtroppo ancora il problema non è risolto del tutto, perchè l' ho tenuta accesa e tutto funzionava, l'ho spenta e nel provare a riaccenderla non parte!! La tensione sul pin 42 del microprocessore ce, comunque domani ricontrollerò ora è tardino, sembra però che se la tengo spenta per un po e poi provo a riaccendere parte, magari è qualche condensatore è veramente un' odissea!!!!

• 3 years later...
Inserita:

Buonasera amici, riapro questa discussione per porvi una domanda, qualche giorno fa ho avuto fra le mani nuovamente questo fatidico telaio in quanto era letteralmente scoppiato il condensatore di filtro rete. Sostituito il componente e il fusibile la tv ha ripreso nuovamente a funzionare e dopo alcuni giorni di prova l'ho riconsegnata.

Oggi mi viene riferito che si sente l'audio e manca il video, ho pensato che per questo tv sia giunta l'ora di andare a riposo!! Ma spinto dalla solita passione e curiosità lo riapro e dopo alcuni controlli scopro che il connettore del flat ad 8 pin vicino all' integrato TA8659 che va alla basetta del cinescopio era staccato e guardandolo era come se fosse esploso infatti c'erano i piedini sparsi per la scheda, a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? non penso che si possa essere danneggiato durante la riparazione perchè non l'ho neanche staccato, forse il calore o un caso isolato? Ho dovuto sostituire tutto il flat che per fortuna avevo di recupero anche se ho dovuto modificare il connettore sulla scheda.

Lo schermo era buio a causa del cut off che rimaneva sempre attivo.