Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 32wn42e - 2 lampeggi poi 5 flash

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

ho un tv thomson 32wn42e, telaio icc20, che fa' prima 2 lampeggi e poi ne fa' altri 5.

Ho trovato un blog:

THOMSON MODELLO 32F45E CHASSIS ICC20

-A VOLTE ACCENDE A VOLTE NO MENTRE ALTRE VOLTE VA IN PROTEZIONE IL LED LAMPEGGIA CICLICAMENTE 2 VOLTE E 5 VOLTE.

RIFATTO SALDATURE AL CONDENSATORE MKP CL033 COLLOCATO DIETRO AL TRASFORMATORE DI RIGA TRA UN TRASFORMATORE GIALLO E UN RAFFREDDATORE.

ELECTRO SERVICIO MUÑOZ S.L. CORELLA (NAVARRA),

Naturalmente ho controllato ma la saldatura è buona, inoltre ho fatto anche la prova della lampada quando accendo il tv all'inizio lampeggia, quindi va in protezione facendo una prima volta 4 lampeggi e poi 6 lampeggi, se ricordo bene, cioè dissaldato il connettore del finale orizzontale non ho più il difetto iniziale, ma ne indica un altro, (è chiaro che manca il collegamento del collettore).

un aiutino grazie.

Inserita:

A parte che Thomson non ha nulla a che vedere con Nokia-Itt, comunque il codice di errore 25 cita: tensione 5v commutata non disponibile"

Inserita:

x falco98

che il nokia non aveva a che vedere lo sapevo, solo che per aprire una nuova discussione alla fine ho preso questa ed ho chiesto aiuto per il thomson.

grazie del consiglio alla prossima

Inserita:

chiedo scusa a falco68, ho scritto falco98

Inserita:

Sono di nuovo qui:

ho controllato sull'alimentazione la linea dei 5v. ma non ho trovato nulla di anormale.

Con il tv acceso ho avuto la senszione di puzza di bruciato che veniva dal trasformatore di riga, non è per caso questo che non va?

Qualcuno può aiutarmi, darmi una risposta?

Grazie

carlovittorio
Inserita:

Il condensatore CL033 sostituiscilo comunque ,io ne ho trovato uno che anche misurandolo era buono ma sotto tensione non funzionava.

Inserita:

Sono ancora qui ho bisogno di aiuto:

ho cambiato il trsformatore di riga, il condensatore CL 033 ancora no, però il tv si accende non mi da' più il flash d'errore, ma il led mi alterna arancio/verde, da cosa dipende?

Grazie

Inserita:

Partito

il condensatore sembra essere buono, comunque lo cambierò,

ci mette 1-2 minuti a partire è normale?

Di nuovo un GRANDE GRAZIE e buon Ferragosto.

Inserita:

Ho regolato la G2 intorno ai 550V, comunque il guasto 25, cioè prima 2 flash e poi 5 che indica il problema sui 5v, non è poi tanto preciso. perchè il guasto era dovuto dal trasformatore di riga.

Buon Ferragosto.