flik67 Inserito: 18 agosto 2009 Segnala Inserito: 18 agosto 2009 Salve, ho questo tv con questo problema l'immagine è spostata a destra di circa 5 centimetri,ho controllato tutte varie tensioni di allimentazione ma sono tutte ok,a qualcuno è capitato un guasto simile?
elmarvog Inserita: 18 agosto 2009 Segnala Inserita: 18 agosto 2009 A me è capitato proprio la settimana scorsa, con la differenza che l'inconveniente era saltuario e si presentava anche a strappi. Ho risolto sostituendo il transistor TV71 BC858 dopo aver controllato tutti i componenti che gravitano attorno al pin 13 di IV01 STV2110. Prova e se sei fortunato perdi meno tempo di me.
flik67 Inserita: 18 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2009 ciao e grazie per la risposta,ho provato a sostituirlo,ma il diffetto rimane,ho notato anche che ci sono delle leggere ritracce blu,e dal lato sinistro dello schermo c'è una linea rosso scuro verticale...
flik67 Inserita: 18 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2009 ....avevi ragone il guasto era causato proprio da quel transistor,solo che per errore avevo montato un bc848r invece che un bc 848b(era per errore nel contenitore degli altri),con le sigle dei componenti smd è un problema leggerle sono un po piccole,grazie mille.
Messaggi consigliati