Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende mod. N 2121 CB - telaio 21s06 - completamente spento

Messaggi consigliati

marcellosassu80
Inserito: (modificato)

La tv in questione è completamente spenta,il fusibile,il finale di riga e quello d'alimentazione sono buoni,non (= non) riesco ad andare avanti non (= non) avendo lo schema.

Vi ringrazio anticipatamente

Modificato: da Fulvio Persano

marcellosassu80
Inserita:

E' presente anche la 300v,e alcune tensioni sul lato primario del trasformatore d'alimentazione,potete darmi qualche suggerimento?

Vi ringrazio anticipatamente

Inserita:

Ciao.

Quello che hai postatu tu, è il telaio; il modello dovrebbe essere N 2121 CB.

Controlla che non ci sia il finale di riga in corto e ti blocca l'alimentazione.

marcellosassu80
Inserita:

Ho controllato il finale di riga e non è in corto.Ho tolto anche eat,perchè pensavo potesse essere quest'ultimo,ma la tv non parte lo stesso

Inserita:

Ciao.

Quali altre prove hai fatto ?

L'alimentatore (lato primario) ha un'integrato regolatore, verifica se su uno dei suoi pin è presente la tensione "di start" (circa 10-12 V).

Controlla poi, se non vi sia qualcosa che ti blocca l'alimentatore, magari un diodo sul secondario o su qualche uscita.

marcellosassu80
Inserita:

Sul lato secondario ho controllato i diodi,e sono buoni.Devo fare quella prova che Lei mi ha suggerito.Se non dovessero esserci i 12volt su quell'integrato,che posso sostituire?

Inserita:

Ciao.

Non conosco il tvc in questione ma, misura prima se c'è o no la tensione di start.

Qui, tra noi del Forum, ci si da del "tu" smile.gif

marcellosassu80
Inserita:

Ho controllato l'alimentazione sul piedino dell'integrato,ci sono 14 volt.i diodi sia sul lato primario, che secondario del trasformatore sono buoni.Ho sostituito i seguenti condensatori elettrolitici: C432, C405, C402,C409, C408,C412, C417, con nessun risultato-

marcellosassu80
Inserita:

Mancano le tensioni: 120 v, 200v e la 5v.