Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saba M8520 Icc17 - no immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho in riparazione questo tv telaio icc17 il tv si accende regolarmente ma non si vede e non si sente quando accendo da rosso diventa arancio e si blocca anche il telecomando,cosa strana che dopo numerosi tentativi l'immagine si vede e si sente e sembra tutto regolare poi lo spengo e quando lo riaccendo non si vede

Inserita:

Ciao.

Cosa è di preciso, un 4/3 o un 16/9 ?

Attento perchè la regolazione della tensione di screen (G2) su alcuni cinescopi è molto critica. Potrebbe esserci stata una piccola variazione, quindi prova a regolarla nuovamente fino a quando la situazione migliora. Sempre ammesso che sia quella la causa.

Inserita:

ciao fulvio non credo che dipenda dalla g2 si blocca la lina dati il tv quando è si accende non si spegne dal telecomando penso che il difetto possa essere o il processore video o la memoriaa che ne pensi

Inserita:

Ciao.

Non hai detto se il led lampeggia o no.

Inserita:

scusa se ho omesso di dire che il led rimane accesso fisso arancione invece normalmente dovrebbe diventare verde comunque per eassere precisi dopo 3 o4 volte che provo ad accendere il tv funziona

Inserita:

ciao fulvio ho scoperto che quando riesco a far funzionare il tv se lo spengo dal tasto riparte senza problemi ma se spengo da telecomando il led da rosso diventa arancio ma non viene l'immagine

Inserita:

io un tentativo di sostituire la memoria lo farei, ma proverei a sostituire anche CL24 che in questo telaio gioca brutti scherzi.