ondacorta Inserito: 22 settembre 2009 Segnala Inserito: 22 settembre 2009 Ho un tv thomson 21mh182 con telaio itc008 che presenta il seguente difetto: durante la sintonia non trova nessun canale, in AV il video è presente ma manca l'audio (in AV).I canali li scorre (quelli che dovrebbero essere memorizzati) ma c'è solo effetto neve.Ho sostituito la memoria ma rimane tutto inalterato, tranne il fatto che mi da solo il canale 1 e poi AV.Sul sito dell' EURAS pare che il difetto sia "tipico" ed indicato come : "no station found during tuning search. Picture ok during AV. Suond missing.Qualcuno sa aiutarmi?Per quanto riguarda i miei controlli tutte le tensioni sono ok.Grazie.
carlovittorio Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Spero che qualche persona risponda perchè proprio ora mi hanno portato un TV con uguale difetto. Quindi il difetto tipico ...... può essere
ondacorta Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Ho risolto!!!E' l'integrato STV8130A (IP030)a difettare, non fornisce alimentazione sufficiente (8V)allo stabilizzatore 7805 (IP031).Sostituito è tornato tutto ok.Per precauzione ho sostituito pure un paio condensatori CP066 e CP036 ed il diodo 1n4001 siglato DP036.Spero di essere stato utile.
Livio Migliaresi Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 ...e, adesso, vai in Guasti Risolti:apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti
carlovittorio Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Grazie domani compero l'integrato e sostituisco.
ondacorta Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2009 Postato in guasti risolti.Carlovittortio fammi sapere se risolvi anche tu.Ciao.
Messaggi consigliati