Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 32 Lcd mod. 32lb03b5 - buio solo audio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve forum ,ho un problema con un tv lcd thomson modello:32lb03b5 il difetto e il seguente ,audio ok cambio canali ok funzioni ok rimane buio,ho misurato su modulo inverter circa 4 volt ,staccando i connettori dal modulo misuro 7 volt ,per voi sono giusti oppure tensione bassa ,secondo voi e un problema di alimentazione,oppure modulo inverter.avete qualche consiglio su questo televisore grazie a tutti. unsure.gif

carlovittorio
Inserita:

Di LCD io non capisco niente ma mi risulta che per dei 32" la tensione di alimentazione sia di 24Volt.

Inserita:

ciao,e vero e di 24 volt ho trovato lo schema alimentazione di fatti la tensione e bassa,devo fare delle verifiche su alimentazione che mi sembra abbastanza complicata ho controllato diodi transistori rifatto saldature e mi sembra tutto regolare mancano solo i 24 votl ti ringrazio.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che telaio monta ?

Mancano del tutto o sono bassi ?

Inserita:

le tensioni sul ramo 24 volt sono basse,staccando il carico rimangono intorno ai 7 8 volt ho sostituito i 4 elettrolitici da 1000 mf mka nulla e cambiato,fulvio il telaio non riesco a capire dove e segnato ci sono solo queste sigle:v320b1-l01 ti faccio sapere .

Inserita:

ciao fulvio biggrin.gif ho controllato bene alimentatore dopo un paio di ore che mi sono studiato lo schema ,ho notato che questa scheda monta 3 integrati che pilotano i rispettivi circuiti e sono legati fra loro,vengo al sodo ,misurando le tensioni mi risultavano solo 2 ic alimentati invece ic 901 non era alimentato ,e mi dava corto netto su elettrolitico ,seguendo la pista del circuito mi sono ritrovato un banalissimo 1n 4003 in corto netto ,lo sostituito con un 4007 collegato tutto il televisore e andato a posto quindi risolto!grazie a tutti del forum,alla prossima.