lele65 Inserito: 15 dicembre 2003 Segnala Inserito: 15 dicembre 2003 Volevo sapere che caratteristiche deve avere il modem da installare lato PLC.Posso usare un normalissimo modem 56K?Grazie ciao ciaoBuone Feste a Tutti
robyvelocity Inserita: 15 dicembre 2003 Segnala Inserita: 15 dicembre 2003 In teoria potresti usare un qualsiasi modem. In qualsiasi caso ti suggerisco di visare le pagine del sito Automation & Drives Service & support di Siemens ricercando l'articolo ID 1096710. Viene descritta una serie di modems con le eventuali stringe di inizializzazione per usarli con Teleservice.Consigliato resta comunque U.S. Robotics 56K.Ciao
gmts Inserita: 15 dicembre 2003 Segnala Inserita: 15 dicembre 2003 Per usare un modem us robotic bisogna caricare una stringa di inizializzazione diversa da quella standard.Modem: Sostituisci... Con...US Robotics Sportster 28.8 Vi &F &F1US Robotics Sportster 33.6 &F &F1US Robotics 56K Message &F &F1Tratto dal manuale del teleservice
ulisse18 Inserita: 17 dicembre 2003 Segnala Inserita: 17 dicembre 2003 Io sto usando dei modem della TRUST 56K v92 e per ora non mi hanno dato alcun problema (l'unica modifica è stata quella di cambiare il numero di squilli prima dell'autoanswer).Ciao
SuperD Inserita: 17 dicembre 2003 Segnala Inserita: 17 dicembre 2003 Io ho provato ad utilizzare il modem interno del mio pc portatile, non funziona con il teleservice. Ho provato con un modem esterno e tutto funziona. Qual'è la differenza?
Gabriele Corrieri Inserita: 17 dicembre 2003 Segnala Inserita: 17 dicembre 2003 Ciaomolto probabilmente il modem interno è un softmodem, e non un modem tradizionale, e i softmodem, come i modem USB e altre diavolerie non sono digerite dal teleservice.Ciao
Messaggi consigliati