Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Telaio 418-b (icc7) Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutto il forum. Il tv in questione non da alcun segno di vita premendo l'interruttore e non si illumina neanche il puntino rosso.Dopo i primi controlli di rito rilevo che il fusibile è intatto e cosi pure il transistore TP29 nel circuito di alimentazione e il finale di riga TL19. Le uniche tensioni che riesco a misurare sono 315V sul collettore di TP29 e 5V all'uscita del diodo DP28. Quale potrebbe essere la causa della mancanza totale di tensioni sul secondario del trasf. LP36?

Potrebbe essere il TF di riga o il C.I. verticale TDA8178F? Non so proprio come procedere. Se qualcuno pratico di questo telaio potesse darmi una dritta gliene sarei molto grato. A presto e ciao.

Inserita:

ho un sacco di casistica su quel telaio che mi ha dato e mi da tuttora qualche preoccupazione quando me ne entra qualcuno in laboratorio.

Solo che ora sono a casa.

Domani cercherò di darti qualche dritta.Intanto controlla sul lato primario dell'alimentatore un condensatore elettrolitico da 470mF mi pare .

Inserita:

hai proprio ragione satman54 questi telai thomson sono proprio un gran rogna.

Proverò a sostitire il condensatore da 470mF e vedrò cosa succede. Ti farò sapere . Ciao e a risentirci

Inserita:

sostituito il condensatore da 450mF il tvc non accenna ancora a partire; purtroppo è successo un guaio. durante una successiva misurazione delle tensioni ho accidentalmente messo in contatto con il puntale del tester la RP12 con il ponte di diodi e dallo schema presumo che ho rovinato il TEA2261.Domani proverò a sostituirlo e a cercare se ci sono altri danni. Comunque resto sempre in attesa di suggerimenti per risolvere il guasto iniziale. Ciao wallbash.gif

carlovittorio
Inserita:

Sul DP28 la tensione 5 Volt è bassa probabilmente l'IC non riesce a funzionare.Cause l'IC stesso o la resistenza RP06 avariata o il CP 26 in perdita.

Inserita:

ho guardato lo schema,in effetti ho molti appunti sull'alimentazione del telaio 418 A ,quello con i transistor sul primario anzichè il TEA.Su questo non ho niente riguardante il difetto da te lamentato.

Prova a scollegare lo stadio di riga isolando il pin 3 del trafo e vedi se almeno la tensione di stby ritorna.Indaga comunque sul lato primario dell'alimentatore