Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saba T7282ad Pip Chassis Icc5 Sx50

Messaggi consigliati

Inserita:
gianni12345+28/12/2009, 08:36--> (gianni12345 @ 28/12/2009, 08:36)

potrebbe scaricare la ventosa sulla bobina smagnetizzatrice se questa le sta troppo vicina,ma sempre per una situazione di umidità eccessiva .

Dovresti asciugare bene passando con traccetto e alcool la zona sotto e attorno la ventosa: attento però!

scarica prima il cinescopio se non vuoi beccarti una dolorosa scossa!!! wink.gif

Fai anche caso a dove parte la scarica,se è in uscita al cavetto dell'eat potrebbe essere ancora il trasformatore a scaricare.

una domanda: la tensione Vb è corretta? dry.gif

Inserita: (modificato)

satman54+28/12/2009, 09:57--> (satman54 @ 28/12/2009, 09:57)

Ciao Satman e grazie per la disponibilita'.

La pulizia della ventosina l'avevo gia effettuata ma il problema rimane.....la tensione sinceramente non l'ho controllata quando dovrebbe essere? si puo eventualmente regolare?(Scusa per le domande un po idiote ma non sono un grande esperto).Trovare da dove scarica non e' semplice perche non l'ho fa sempre!!

Ciao e grazie sempre per la pazienza worthy.gif

Gianni

Modificato: da gianni12345
Inserita: (modificato)

Di solito la Vb è 140-145 volt.Occorre verificare a schema per sicurezza.

Si può regolare entro un certo range con un trimmer,ma a memoria non ricordo quale.

Procurati lo schema intanto wink.gif

Modificato: da satman54
Inserita:
satman54+28/12/2009, 14:51--> (satman54 @ 28/12/2009, 14:51)

Ciao, per lo schema devo aspettare qualche giorno intanto sono riuscito a vedere che a scaricare e' proprio la ventosina e l'arco va verso l'alto.

Ciao Gianni e grazie per la disponibilita'

• 1 month later...
Inserita:

Ciao, scusate il lunghissimo ritardo ma purtroppo il tempo e' quello che e'.....Trovando un po di tempo Venerdi( Immobilizzato per la neve) ho smontato di nuovo la TV per primo ho risolto con le saldature (Ammazza quanti geloni) le ho toccate tutte una per una e alla fine ho risolto.Per la ventosa ho allontanato il cavo smagnetizzatore e pulito accuratamente il cinescopio con l'alcool !!!Fino ad oggi tutto OK

Grazie di nuovo a tutti clap.gif

Ciao Gianni