Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson Telaio Itc008 - effetto neve no audio da scart

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con un tvc thomson 28 pollici con telaio itc 008,il difetto che si presenta è effetto neve su tutti i canali e da scart manca l'audio.

Ho notato una cosa se il tv si ferma per qualche giorno dopo averlo acceso il difetto si presenta dopo qualche ora.ho letto su un post che questo difetto è capitato a qualche altro ed è stato risolto sostituendo l'integrato ip 030 nella sezione alimentazione.Non avendo lo schema non ho potuto verificare le tensioni al tuner,adesso vedo che ci sono due tensioni +5V al pin7 e +33V al pin9,con l'avaria di questo integrato dovrebbe essere irregolare la +5V?qualcuno sa indicarmi una soluzione?comunque domani provo a sostituire l'integrato ip030.

Inserita:

Rieccomi nuovamente,oggi avendo lo schema ho potuto verificare le tensioni al tuner,la +33v era presente al pin9 a mancare era proprio la +5v al pin 7,ho risolto cambiando gli elettrolitici attorno all'integrato ip030

Metterò la soluzione nella sezione guasti risolti.

Grazie a tutti alla prossima

Inserita:

solo una constatazione.

vorrei sottolineare il comportamento lodevole di franco pa1 che pur non avendo ricevuto indicazioni utili alla soluzione del guasto ha comunque ringraziato TUTTI ,contrariamente a quello che talvolta succede con alcuni utenti, che anche a guasto risolto esclusivamente grazie ai suggerimenti del forum, spariscono nel nulla senza neanche un grazie.

GRAZIE a te franco.